Roma, casa assegnata a una famiglia rom: proteste a Casal Bruciato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, casa assegnata a una famiglia rom: proteste a Casal Bruciato

Polizia

Si riaccende la tensione sui rom a Roma. A Casal Bruciato proteste per l’assegnazione di una casa ai rom. Tra i manifestanti anche CasaPound.

ROMA – Si riaccende la tensione a Casal Bruciato, un quartiere di Roma. Come riportato dal sito di Repubblica, nella giornata di lunedì 6 maggio 2019 un gruppo di persone è sceso in piazza per protestare contro l’assegnazione di una casa ad una famiglia rom di 14 componenti.

Tanto vi tiriamo una bomba“, gridano dalla strada. Tra i manifestanti anche alcuni residenti di CasaPound che sono stati chiamati proprio dai residenti. Un nuovo sit-in di protesta è in programma nella giornata di domani. La famiglia rom è entrata in possesso della casa questa mattina, scortata dalla polizia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Proteste a Roma per l’assegnazione di una casa rom

La vicenda è stata denunciata anche da Fratelli d’Italia in una nota: “Da quanto ci risulta – si legge – in zona Casal Bruciato l’amministrazione comunale avrebbe assegnato un nuovo alloggio popolare a una famiglia rom. Si tratterebbe di 14 persone provenienti dal campo La Barbuta, che andrebbero ad abitare tutti insieme nello stesso appartamento. Spuntano assegnazioni ai nomadi di dubbia legittimità. Ma la sindaca non aveva promesso che avrebbe chiuso tutti gli insediamenti? Una vergogna, uno schiaffo a tutte le famiglie italiane senza un tetto“.

Ma la famiglia rom si difende attraverso i microfoni de La Repubblica: “Non possiamo uscire e abbiamo paura. Abbiamo subito delle minacce. Ci sono queste persone qui sotto e non sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci hanno detto di andare via, che non possiamo stare qui. I bambini hanno paura. Ci hanno minacciato ma questa casa a noi l’ha data il Comune“.

Nuova tensione quindi a Casal Bruciato per un appartamento assegnato ad una famiglia rom di 14 persone da parte del Campidoglio. CasaPound e un gruppo di persone in piazza per manifestare il loro dissenso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2019 15:20

Tangenti, quattro arresti a Palermo

nl pixel