Green Pass obbligatorio, proteste a Roma, Milano e Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Green Pass obbligatorio, proteste a Roma, Milano e Torino

Polizia

Proteste in Italia contro il Green Pass obbligatorio. A Roma insulti a Draghi. Tra gli slogan anche “assassini”.

ROMA – Proteste in Italia contro il Green Pass obbligatorio. Da Torino a Roma passando per Milano e Verona, migliaia di persone sono scese in strada per manifestare contro la decisione del Governo di rendere necessaria la certificazione verde per alcune attività.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alcune persone, come riportato dall’Adnkronos, sono scese in piazza con una maglietta in cui sono rappresentati Draghi e Sardegna dietro le sbarre. A Roma ci sono stati anche insulti al presidente del Consiglio e per il titolare della Salute. Per i manifestanti il governo è criminale. Qualche disordine nella Capitale durante le proteste, ma la situazione è ritornata alla normalità dopo poco.

Manifestazioni a Milano e Torino

Le manifestazioni sono andati in scena anche a Milano e Torino. Nel capoluogo lombardo migliaia di persone sono scese in campo davanti a Palazzo Marino e hanno chiesto ai carabinieri, schierati in tenuta antisommossa, di togliersi il casco: “Noi siamo per la libertà e per la pace, non per la violenza“.

Il popolo si è svegliato – hanno aggiunto dalla piazza i presenti – non so quanto riuscirete a proteggerli. Non siamo contro i vaccini, ma quello anti-Covid non lo è, è una terapia genica. Giù le mani dai bambini, no green pass“. Proteste, come detto, andate in scena anche a Torino e Verona.

Polizia
Polizia

Proteste anche a Parigi

Le proteste contro il Green Pass non riguardano solamente l’Italia. Ancora una volta in migliaia sono scesi in strada a Parigi per manifestare contro la decisione presa dal presidente Macron. Nella capitale transalpina questi tipi di cortei ormai vanno avanti da diverso tempo e continueranno nelle prossime ore.

Come riportato da RaiNews24, sono stati registrati scontri con la polizia e nelle prossime ore potrebbe essere comunicato un bilancio di questi tafferugli. Proteste destinate a continuare nei prossimi giorni sia in Francia che in Italia contro il Green Pass obbligatorio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2021 20:52

27enne pestato a sangue dal branco per difendere la fidanzata. La madre: “Chi ha visto qualcosa, parli”

nl pixel