London Bridge is down: il protocollo per la morte della Regina Elisabetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

London Bridge is down: il protocollo segreto per la morte della Regina Elisabetta

Regina Elisabetta

Emergono i dettagli sul protocollo segreto per la morte della Regina Elisabetta: nome in codice, London Bridge is down.

Emergono i dettagli del piano London Bridge is down, il protocollo segreto per la morte della Regina Elisabetta. Si tratta di un piano studiato nei minimi dettagli. Nulla è lasciato al caso. Come accaduto lo scorso aprile alla morte del Principe Filippo, quando è scattato il piano Forth Bridge. L’imponente macchina organizzativa si è messa in moto nel giro di poche ore. Così come stabilito dal protocollo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

London Bridge is down: il protocollo segreto per la morte della Regina Elisabetta

Politico.eu ha pubblicato alcuni documenti riservati sul protocollo London Bridge is down, ossia quello che scatterà alla morte della Regina Elisabetta. Sorprende, ma forse non troppo se analizziamo i tempi correnti, che la prima mossa dopo la morte della Regina sarà quella di oscurare i social e i siti del governo. Tutti i portali e i canali social ufficiali saranno oscurati. Saranno diffuse solo comunicazioni della massima importanza.

Per quanto riguarda l’ultimo saluto alla Regina, le spoglie, stando a quanto svelato da Politico.eu, saranno esposte per tre giorni consecutivi per 23 ore al giorno. Il funerale si terrà dieci giorni dopo il D-day, come è stato ribattezzato il giorno della morte. Entro dieci minuti dalla morte della Regina a Downing Street la bandiera dovrà essere calata a mezz’asta.

Ma come sarà diffusa la notizia della morte?

Un funzionario pubblico contatterà il primo ministro comunicandogli che London Bridge è caduto (London Bridge is down). La notizia sarà resa nota al grande pubblico con una notizia flash, che sarà poi ripresa nel giro di pochi secondi dai media di tutto il mondo.

Regina Elisabetta

I funerali

Verranno proclamati 12 giorni di lutto nazionale al termine del quale saranno svolti i funerali. I funerali di stato saranno celebrati ovviamente presso l’Abbazia di Westminster. Alle ore 12 saranno osservati in tutto il paese due minuti di silenzio. Alla morte della Regina, diventerà Re il figlio Carlo, a cui sarà richiesto di tenere un discorso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2022 9:29

Rachel Runyan, la bimba rapita e uccisa a 3 anni 

nl pixel