Le prove libere del GP Repubblica Ceca 2019 MotoGP
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo il più veloce nelle libere di Brno. 4° Dovizioso

Fabio Quartararo

I risultati delle prove libere del GP di Repubblica Ceca, decimo appuntamento con la MotoGP. Fabio Quartararo il più veloce.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – Le prove libere del GP di Repubblica Ceca 2019, decimo appuntamento con la MotoGP, si chiudono nel segno di Fabio Quartararo. Il francese realizza il miglior crono precedendo di pochi centesimi il leader iridato Marc Marquez. In terza posizione le due Ducati di Jack Miller e Andrea Dovizioso (il migliore della mattina n.d.r.) con il primo davanti per questione di millesimi.

Andrea Dovizioso
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

Nono Rossi – Da segnalare il settimo posto di Franco Morbidelli alle spalle di Maverick Vinales e Alex Rins. Cal Crutchlow precede Valentino Rossi che ha concluso in nona posizione. Solo decima l’altra Ducati di Danilo Petrucci. Le Rosse stanno correndo per Luca Semprini, addetto stampa scomparso nella notte di giovedì. Ancora in difficoltà Andrea Iannone che ha chiuso in diciottesima posizione. Solo ventitreesimo Francesco Bagnaia in netta difficoltà nel pomeriggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con i tempi del venerdì

Le altre classi

Blitz di Fabio Di Giannantonio nella Moto2. Il pilota italiano ha firmato il miglior crono davanti al connazionale Nicolò Bulega nelle prove libere di Brno. Sorpresa al terzo posto con Tetsuta Nagashima che ha beffato gli altri avversari. Marcel Schrotter, Augusto Fernandez (il migliore della mattinata n.d.r) e Thomas Luthi chiudono davanti al leader del Mondiale Alex Marquez. Jorge Navarro, Sam Lowes e Luca Marini completano la top ten. Nella Q2 entrano anche Mattia Pasini, Enea Bastianini e Lorenzo Baldassarri.

In Moto3 miglior crono del venerdì di Gabriel Rodrigo davanti a Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki. 4° Celestino Vietti che precede Jaume Masia (migliore della mattinata) e Lorenzo Dalla Porta. Aron Canet, Niccolò Antonelli, Romano Fenati e Marcos Ramirez completano la top ten. Nella Q2 anche Andrea Migno. L’argentino, comunque, potrebbe non prendere parte alla gara per una doppia frattura.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Ferrari poco affidabile, l’intercooler aveva già dato problemi?

nl pixel