Giuseppe Cruciani alla Zanzara: le nuove dichiarazioni provocatorie su politica e attualità, ecco il durissimo sfogo del conduttore.
Nell’ultima puntata de La Zanzara, il programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani, il giornalista ha affrontato con il suo consueto stile tagliente e senza filtri una serie di temi caldi di attualità, suscitando come sempre accese reazioni.

Cruciani: la polemica sulla cittadinanza onoraria di Mussolini
La puntata si è aperta con un commento di Cruciani sulla recente decisione del comune di Salò di revocare la cittadinanza onoraria concessa a Benito Mussolini.
Il conduttore ha ironizzato sulla scelta, definendola una battaglia priva di reale impatto per la vita dei cittadini.
“Finalmente a Salò può cominciare una nuova era! Oh, che cosa straordinaria! Da questo momento in poi i cittadini staranno meglio! Ma basta, ma vaffa****, avete rotto i coglion*! Le grandi battaglie delle giunte di centrosinistra. Ma basta con queste cazzate”, ha dichiarato Cruciani, criticando quella che ritiene essere un’ossessione politica di poco conto.
La difesa della consigliera di Fratelli d’Italia
Successivamente, il giornalista ha affrontato il caso di una consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Treviglio, in provincia di Bergamo, finita al centro delle polemiche per alcune affermazioni contro una collega in dolce attesa.
“Aspetti un bambino, sei malata, dimettiti dal consiglio comunale”, avrebbe detto la consigliera, scatenando reazioni indignate.
Cruciani ha espresso il proprio sostegno alla politica, sostenendo che si trattasse di un’opinione personale e non di un’imposizione.
“Io voglio dare grande sostegno a questa consigliera”, ha affermato. “Sessismo, vergogna, questo siete! Arretrati, medievali, avete rotto i coglion*”, ha aggiunto, criticando la mancanza di libertà di espressione e il silenzio del partito nel difendere la propria esponente.
La provocazione su Tomaso Montanari
In chiusura di puntata, Cruciani ha dedicato spazio al rettore dell’Università per gli stranieri di Siena, il professor Tomaso Montanari, noto per le sue posizioni di sinistra.“Io darei un programma in televisione a Montanari”, ha ironizzato il conduttore, immaginando che una trasmissione del professore potrebbe far aumentare i consensi per il governo di destra.
“Tu vedrai che dopo il 30% della Meloni c’è lo schizzo al 40% in qualche mese”, ha aggiunto con il suo tipico tono provocatorio.