Provvedimento sui rimborsi ai truffati, Salvini attacca Tria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini avverte Tria: Sblocchi il provvedimento sui rimborsi, mi sono rotto di aspettare l’Europa

Matteo Salvini

Provvedimento per il rimborso ai risparmiatori, Matteo Salvini avverte Giovanni Tria: Ci sta mettendo troppo, io mi sono rotto di aspettare l’Europa.

Nuovo duello al governo che vede questa volta per protagonisti Matteo Salvini e il ministro dell’Economia Giovanni Tria. Pomo della discordia è il provvedimento sui rimborsi ai risparmiatori, che il vicepremier vorrebbe sbloccare il prima possibile e che il Mef frena in attesa di segnali dall’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Provvedimento per il rimborso ai risparmiatori, Salvini: Io mi sono rotte di aspettare la risposta dell’Europa

A infiammare la discussione ci ha pensato il leader della Lega Matteo Salvini, il quale ha caldamente invitato Giovanni Tria a sbloccare il provvedimento per il rimborso ai risparmiatori.

Al ministero stanno aspettando la risposta dell’Europa, io mi sono rotto le palle di aspettare la risposta dell’Europa e oggi lo dirò allo stesso ministro dell’Economia, perché i risparmiatori non possono aspettare i tempi dell’Europa“, ha dichiarato Salvini come riferito da la Repubblica.

Salvini: Saremo noi a salvare l’Europa, ma l’Europa si salva se cambia

Non solo Tria. Matteo Salvini è tornato anche a parlare dell’Europa in vista delle prossime elezioni.

“Saremo noi a salvare l’Europa, ma l’Europa si salva se cambia. Io con questi vincoli – ha aggiunto – non sono in grado di garantire benessere e piena occupazione”, ovvero gli obiettivi per cui l’Unione è nata”.

Il vicepremier ha poi commentato la proposta di Prodi di esporre la bandiera dell’Europa: “All’ appello dell’ex presidente Prodi di mettere la bandiera europea alla finestra io ho messo bandiera del Milan“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Xi Jinping in Italia, firmato il Memorandum

nl pixel