Il Psg esonera Tuchel, Pochettino il grande favorito per la panchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Psg esonera Tuchel, Pochettino in pole

Maurizio Pochettino

Ligue 1, il Psg esonera Tuchel. Mauricio Pochettino è il grande favorito per la panchina dei parigini.

Il Psg ha esonerato Tuchel nonostante il largo successo ottenuto dai parigini contro lo Strasburgo nell’ultima giornata del campionato francese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Psg esonera Tuchel

Il 4 a 0 del Psg sullo Strasburgo non salva quindi Tuchel, esonerato dalla dirigenza del club parigino che ha deciso di procedere con un avvicendamento in panchina che in fondo era nell’aria da tempo.

La situazione tra il tecnico e il club era precipitata dopo che l’allenatore aveva pubblicamente criticato la dirigenza, con l’internvento di Leonardo che aveva invitato il tecnico a portare rispetto per la società.

L’esonero di Tuchel effettivamente non sembra legato al rendimento della squadra. Il Psg in effetti occupa il terzo posto in classifica ad un solo punto di distanza tra le prime due della classe, ossia Lione e Lille.

Ligue 1
fonte foto https://www.facebook.com/Ligue1UberEats

Pochettino il grande favorito per la panchina

In pochi giorni dovrebbe concludersi la caccia al sostituto. Stando a quanto riferito dai media francesi, il grande favorito per la panchina del Psg sarebbe Mauricio Pochettino, che avrebbe scavalcato nelle gerarchie Thiago Motta. Le trattative tra le parti sarebbero ormai entrate nel vivo e ad ore potrebbe arrivare una nota del club parigino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2020 15:17

Serie A, vincono Milan, Inter e Roma. Pari Atalanta e Napoli

nl pixel