Gianluigi Buffon: "Sono una bestia da competizione, sto meglio di prima"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Psg, Buffon: “Sono una bestia da competizione, sto meglio di prima”

GIANLUIGI BUFFON

“Mi piace affrontare le difficoltà e provare a superarle”. Intervistato dalla nota rivista sportiva francese France Football, Gianluigi Buffon ha sfoggiato tutta la sua personalità.

Gianluigi Buffon al Paris Saint-Germain, chi l’avrebbe mai detto. L’impossibile è diventato possibile nel corso dell’estate. Gigi, dopo aver lasciato la Juve, ha sposato il progetto dei parigini, diventando subito uno dei leader della squadra.

“Sto meglio rispetto a quando avevo 35 anni – ha dichiarato ai microfoni di France Football – sembra impossibile ma io sento che sto meglio rispetto a cinque o sei anni fa. Magari questo è possibile perché ho cambiato metodo di lavoro, ma credo che alla mia età sia tutta una questione di motivazioni”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’impatto con il mondo Psg è stato più facile del previsto: “Dopo quarant’anni in Italia – ha affermato Gianluigi Buffon – non è mai facile cambiare la propria vita. Non avevo idea di come gli altri calciatori mi avrebbero accolto, ero anche un po’ preoccupato per questo”.

Buffon Psg
Fonte foto: https://twitter.com/psg_inside

Gianluigi Buffon al Paris Saint-Germain, contratto fino al 2019

“A volte finiamo per costruirci una zona di comfort e, per paura o per pigrizia, ci rifiutiamo di andarcene perché la novità è sempre spaventosa. Eppure, io sono l’esatto opposto. Mi piace mettermi in gioco, sono una bestia da competizione, mi piace progredire, mi piace affrontare le difficoltà e provare a superarle”.

Dalla Serie A alla Ligue 1, dalla Juve al Paris Saint-Germain, sono cambiati il campionato e il club, ma non il ruolo di Gianluigi Buffon. Nonostante la presenza in rosa di altri due portieri (Areola e Trapp), Gigi è subito diventato titolare.

“Mi trovo bene con loro, ho un ottimo rapporto. In un gruppo è importante avere rispetto e stima l’uno per l’altro. Il Psg giocherà circa sessanta partite in stagione, è logico avere tre portieri importanti”.

Ecco un video con alcune parate di Gigi Buffon:

https://www.youtube.com/watch?v=Y8L9LZs8_uI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2018 17:08

Verso Bologna-Inter, recuperano Asamoah e Vrsaljko. Nainggolan titolare?

nl pixel