La sintesi e il tabellino di Paris Saint-Germain-Monaco 4-0: buona la prima per Tuchel che è riuscito a conquistare la Supercoppa di Francia.

SHENZHEN (CINA) – L’esperienza di Tuchel e di Buffon al Paris Saint-Germain si è aperta con un titolo. I parigini hanno conquistato in Cina la Supercoppa di Francia, superando con un netto 4-0 il Monaco.

Supercoppa di Francia, Paris Saint-Germain-Monaco 4-0: la sintesi del match

Nonostante un po’ di emergenza, il PSG è partito forte. La squadra di Tuchel ha impegnato più volte Benaglio che si è fatto trovare sempre attento. Il match si è sbloccato al 31′ del primo tempo con una punizione perfetta per Di María. Immediata la reazione monegasca con Lopes che da due passi non ha inquadrato la porta. Gol sbagliato, gol subito. La regola del calcio è letale e Nkunku sfrutta un cross di Nsoki sul secondo palo per realizzare il raddoppio.

Nella ripresa i transalpini controllano con maggiore facilità il match anche se Buffon è stato chiamato in causa da una bella conclusione di Jovetic. Il rischio ha alzato l’attenzione del PSG che prima ha trovato il tris con Weah e nel finale ancora una volta Di María ha firmato il poker. Nel mezzo una traversa di Kkunku.

Thimoty Weah
fonte foto https://twitter.com/PSG_inside

Di seguito il tabellino di Paris Saint-Germain-Monaco 4-0

Marcatori: 31′, 92′ Di María, 39′ Nkunku, 67′ Weah

Paris Saint-Germain (4-3-3): Buffon; Dagba, Rimane, Thiago Silva (74′ Bernede), Nsoki; Verratti (76′ Neymar), Rabiot, Diarra (64′ Marquinhos); Di María, Weah, Nkunku. A disp. Trapp, Kurzawa, Lo Celso, Diaby. All. Tuchel

Monaco (3-5-2): Benaglio; Raggi, Glik, Jemerson; Grandisr (46′ Keita Balde), Pelé (46′ Diop), Aholou, Tielemans, Serrano; Jovetic, Lopes (65′ Mboula). A disp. Sy, Barreca, Pierre Gabriel, N’Doram. All. Jardim

Arbitro: Sig. Ruddy Buquet (Francia)

Note: Ammoniti: Aholou (M); Angoli: 8-8. Recupero: 4′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di PSG-Monaco

https://www.youtube.com/watch?v=UUUwWpKF3Hw

fonte foto copertina https://twitter.com/PSG_inside

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 04-08-2018


Inter, Milan Škriniar: “Siamo più forti della scorsa stagione”

Milan, Gonzalo Higuaín: “Spero di ripagare la fiducia”