Il PSG vince la Coppa di Francia. Nella finalissima battuto il Saint-Etienne 1-0. Apprensione per Mbappe.

PARIGI (FRANCIA) – Il PSG vince la Coppa di Francia. Basta un gol di Neymar nel primo tempo alla squadra parigina per avere la meglio su un buon Saint-Etienne in questa finale post lockdown. Una partita non semplice per Verratti e compagni che sono ritornati in campo per una sfida ufficiale a distanza di diversi mesi.

Grande rammarico, invece, per il Saint-Etienne che sperava di riuscire a portare a casa il trofeo. Un match che per loro si è complicato in mezz’ora. Prima il gol di Neymar, poi il duo fallo di Perrin su Mbappé che è costato il rosso diretto al giocatore. In dieci, naturalmente, la vita si è fatta molto più difficile con la rimonta che non è riuscita.

Apprensione per Mbappe

La gioia del PSG è a metà visto che Mbappe rischia di saltare la sfida contro l’Atalanta il 12 agosto. Intervento molto duro sulla caviglia del francese da parte di Perrin che ha scatenato la rabbia dei compagni nonostante il rosso estratto dall’arbitro subito dopo il fallo.

Il talento ex Monaco è uscito dal campo in lacrime. Non è chiaro se per la paura oppure per l’infortunio. Toccherà agli accertamenti medici capire i tempi di recupero e se il giocatore potrà essere in campo contro la squadra italiana.

Ripresa del campionato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di PSG-Saint Etienne 1-0

Marcatori: 14′ Neymar

PSG (4-4-2): Navas K.; Kehrer (20′ Dagba), Thiago Silva, Marquinhos, Bakker; Di Maria, Paredes L. (75′ Paredes), Gueye, Neymar; Icardi, Mbappe (33′ Sarabia). All. Tuchel

Saint Etienne (4-2-3-1): Moulin; Debuchy (83′ Krasso), Fofanà, Perrin, Kolodziejczak; Camara (46′ Neyou Noupa), M’Vila; Macon (73′ Moukoudi), Boudebouz (75′ Nordin), Bouanga; Hamouma (46′ Khazri). All. Puel

Arbitro: Sig. Amaury Deleure

Note: Ammoniti: Bakker, Paredes, Verratti, Marquinhos (P); Macon, Hamouma, Moulin, Camara, M’Vila, Fofana (S). Espulso: al 31′ Perrin (S) per un fallo di gioco. Angoli: 8-5 per il PSG. Recupero: 7′ p.t.; 3′ s.t.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news coppa di francia psg

ultimo aggiornamento: 24-07-2020


‘A settembre tifosi di nuovo allo stadio’

Serie B, è festa Crotone: i calabresi ritornano in A dopo due stagioni