Psichiatra uccisa a Pisa, la madre dell’assassino: “Avrei preferito fosse successo a me”

Psichiatra uccisa a Pisa, la madre dell’assassino: “Avrei preferito fosse successo a me”

Così commenta la madre di Gianluca Paul Seung, arrestato domenica scorsa per l’omicidio di Barbara Capovani

Parla Maria, madre di Gianluca Paul Seung, 35enne accusato di omicidio volontario premeditato, a seguito di un’aggressione, nei confronti della dottoressa Barbara Capovani, che lavorava come medico psichiatra presso l’ospedale Santa Chiara di Pisa. In un’intervista ha detto: “Avrei preferito fosse successo a me. So che conta poco, ma posso solo chiedere perdono da parte mia“.

Omicidio di Barbara Capovani: parla anche la zia di Gianluca

Un altro intervento a riguardo viene da parte della zia dell’assassino, che chiede scusa alla famiglia della vittima e difende la sorella Maria per la situazione tragica del nipote. “Questo mio nipote doveva essere curato, non era mia sorella che poteva fare qualcosa, ma lo Stato. Lei ha fatto di tutto e di più per poterlo aiutare, ma era il figlio che non voleva vedere mia sorella“.

Lutto cittadino in memoria della dottoressa

Il Comune di Pisa ha proclamato un intero giorno di lutto cittadino per domenica 30 aprile. Durante la giornata, sarà dato l’ultimo saluto alla psichiatra Barbara Capovani. La bandiera della Città di Pisa sarà listata a lutto, e tutte le bandiere sul Palazzo Comunale e sul Ponte di Mezzo saranno esposte a mezz’asta.