Gattini, strage a Molfetta: tagliaerba non si accorge di colonia felina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Puglia, tagliaerba fa strage di gattini: “L’erba era alta e non consentiva visibilità”

Ambulanza

Triste storia a Molfetta, in Puglia, dove un tagliaerba ha inconsapevolmente fatto una strage di gattini mentre operava nel giardino comunale.

BARI – Il taglio dell’erba è costato la vita a alcuni gattini che si trovavano accucciati nel verde del giardino del Municipio di Molfetta, in Puglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La strage di gattini

La notizia è stata riportata dal Comune. Durante le operazioni di sfalcio a opera del tagliaerba, infatti, i cuccioli sono rimasti uccisi. Nella residenza comunale di Lama Scotella, infatti, è ospitata una colonia felina. Dal Municipio hanno comunicato che “sono stati avviati accertamenti per individuare eventuali responsabilità“, spiegando però che “l’erba era particolarmente alta e non consentiva visibilità“.

https://www.youtube.com/watch?v=zR69O6xrq74

Il ritrovamento dell’associazione “Lo Stregatto”

La scoperta è stata fatta dalle volontarie dell’associazione “Lo Stregatto” che cura la colonia felina, portando cibo ai gatti per i quali sono state anche allestite cucce. Quando le volontarie sono arrivate hanno notate le gatte adulte ferme a fissare il terreno, nella parte del giardino dove erano stati effettuati i primi lavori di manutenzione del verde da parte di una ditta esterna, sospesi per più di due mesi a causa dell’emergenza Covid. Le volontarie si sono avvicinate e hanno visto i gattini morti.

Le parole del sindaco

Il primo cittadino di Molfetta, Tommaso Minervini, ha detto: “E’ una notizia che ci addolora e ci sgomenta oltremodo, siamo sempre stati dalla parte degli animali e degli animalisti. Nella sede di Lama Scotella, ma anche nei giardini di altre sedi comunali, ospitiamo colonie feline. Ci siamo attivati per l’apertura di un gattile e da sempre diamo il massimo supporto alle associazioni animaliste. Siamo al lavoro per individuare le responsabilità perché episodi come questo non debbano più avvenire“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 12:57

Pakistan, aereo si schianta a Karachi: 97 morti e 2 sopravvissuti

nl pixel