Sarebbe sorta una nuova indiscrezione secondo la quale Putin avrebbe fatto costruire una ferrovia segreta per spostarsi dalle sue residenze.
Sono trascorsi ormai parecchi mesi dall’ultima apparizione pubblica dello zar del Cremlino Vladimir Putin. Secondo alcune indiscrezioni di Zelensky, il leader di Kiev, il presidente russo ormai non starebbe nemmeno più gestendo la tattica di guerra del Paese, ma ci sarebbe qualche altra figura che lo fa per conto suo.
Sarebbe sorta un’indiscrezione di cui ha parlato anche l’Ansa, secondo la quale Vladimir Putin si sposterebbe di zona in zona utilizzando – oltre ad un treno blindato – una ferrovia segreta. Si tratterebbe, nello specifico, di una rete denominata ‘Project’ che collega almeno tre delle sue residenze a Mosca.
Stando a quanto appreso il leader di Mosca avrebbe appositamente fatto costruire una rete ferroviaria segreta in territorio russo con annesse stazioni. Ciò in modo da permettere allo zar di spostarsi da una residenza all’altra con discrezione e senza incorrere in eventuali attentati nei suoi confronti.
La notizia, ripresa dall’Ansa, è giunta attraverso Telegram dove viene citata ‘Progect’, la rete utilizzata dal leader russo per viaggiare in sicurezza. “Tutte le principali residenze di Vladimir Putin sono state collegate da linee ferroviarie e nelle vicinanze sono state costruite stazioni segrete”, viene rivelato attraverso Telegram.
La stazione ferroviaria di Valdai
Sarebbe anche stata individuata una presunta stazione ferroviaria con tanto di eliporto. Si trova nei pressi del villaggio di Dolgiye Borody, nel territorio del Parco Nazionale di Valdai a circa 435 km a nord-est di Mosca. La stazione si troverebbe nei pressi di una delle residenze dello zar di Mosca. La notizia è trapelata in seguito alle rivelazioni di tre residenti locali, che hanno riferito che la stazione in questione fa parte di una linea ferroviaria speciale realizzata appositamente per il presidente russo.