Putin, i voli dalla Russia finiscono in poche ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Putin, i voli dalla Russia finiscono in poche ore

Vladimir Putin

In pochi minuti quasi sold out tutti i voli per partire da Mosca. Lo annuncia Putin, ma le ricerche su come lasciare la Russia continuano.

La paura insorge tra i cittadini russi dopo il discorso del presidente Putin sulla mobilitazione russa. Già dall’annuncio del discorso, il popolo temeva di poter essere costretto a combattere o a subire la chiusura dei confini. Con estrema velocità quasi tutti i biglietti dei voli che partono da Mosca sono stati prenotati. Le altre persone intanto sono in fase di assidua ricerca su Google per trovare un modo di fuggire.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Voli sold out

Dopo il discorso alla nazione sulla mobilitazione russa, il presidente Putin annuncia che sono quasi finiti tutti i biglietti per i voli diretti da Mosca. I viaggiatori hanno prenotato quasi tutti i voli che portano a Istanbul, a Erevan o a Tbilisi, la capitale della Georgia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo cita la testata russa Meduza su Telegram, allertando la nazione che teme di dover essere chiamata a combattere o un’eventuale chiusura dei confini. Il 70% della popolazione russa si dice favorevole all’”operazione militare speciale” in Ucraina, solo il 3% sarebbe disposto ad andare a combattere. La testata bielorussa Nextaha ha individuato un solo volo disponibile, da Mosca a Eravan, al prezzo di oltre 43.400 rubli (i nostri 718 euro).

Intanto sempre più persone sono alla ricerca di qualche modo per fuggire al più presto. Già ieri prima del discorso dello zar, un gran numero di ricerche su Google riportavano parole chiave “come lasciare la Russia”. Putin nel suo discorso avrebbe annunciato che dovrebbero scendere in campo 300 mila nuovi uomini.

Le ricerche più assidue sono state rilevate a San Pietroburgo e a Mosca. Intanto l’Ansa riferisce che si stanno diffondendo su Telegram degli elenchi che raccolgono i nomi delle organizzazioni che offrono consulenza per la totale dei diritti del personale militare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022 12:23

Putin, cosa è la “mobilitazione parziale” del leader del Cremlino? 

nl pixel