Qual Euro 2021, Italia-Danimarca: il resoconto e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Euro 2021, Italia sconfitta dalla Danimarca. Per le azzurre a segno Giacinti

Milena Bertolini

Qual. Euro 2021, Italia-Danimarca 1-3. Primo stop per le azzurre nel cammino verso la competizione internazionale.

ROMA – Qual. Euro 2021, Italia-Danimarca 1-3. Prima sconfitta per le ragazze di Milena Bertolini che vedono allontanarsi il primo posto nel girone. Le bianco-rosse sono riusciti a conquistare la nona vittoria in altrettante partite e conquistando il pass per la fase finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una sfida caratterizzata dalle assenze per le azzurre, che negli ultimi giorni hanno dovuto fare i conti con il coronavirus.

Qual. Euro 2021, Italia-Danimarca 1-3: azzurre k.o.

Una sfida partita in salita per le ragazze di Milena Bartolini. E’ Sorensen a sbloccare il match. Harder, scattata sul filo del fuorigioco, ha subito impegnato Giuliani. Sugli sviluppi del corner incomprensione tra il portiere azzurro e Girelli. Ne approfitta Sorensen che realizza l’1-0. Ancora pericolose le ospiti con Harder, palla di poco fuori. Al 17′ arriva il raddoppio. Cross dalla sinistra, Nadim in tuffo firma il 2-0. Nel finale di tempo da segnalare le prime occasioni per le ragazze di Bertolini.

Nella ripresa è la Danimarca a mettere in ghiaccio la qualificazione. Nadim di testa sugli sviluppi di un corner trafigge per la terza volta Giuliani. Sul 3-0 le danesi abbassano i ritmi e l’Italia ne approfitta. Bonansea serve in profondità Giacinti. Per l’attaccante è un gioco da ragazzi realizzare il gol bandiera. Non succede più nulla se non un tiro diella solita Harder parato da Giuliani.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

Il tabellino della sfida

Di seguito il tabellino completo di Italia-Danimarca 1-3

Marcatori: 6′ Sorensen N. (D), 17′ Nadim (D), 47′ Nadim (D), 60′ Giacinti (I)

Italia (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Salvai, Linari, Boattin; Cernoia (88′ Mascarello), Giugliano, Rosucci (46′ Galli), Bonansea; Girelli (63′ Tucceri), Giacinti (85′ Tarenzi). All. Bertolini

Danimarca (3-4-3): Abel; Sevecke, Sorensen B., Veje; Sorensen N., Troelgesgaard (90′ Christiansen N.), Pedersen J., Svava (89′ Pedersen S.); Larsen (71′ Snerle), Harder, Nadim (71′ Bruun). All. Sondergaard

Arbitro: Sig.ra Cheryl Foster (Galles)

Note: Ammoniti: Bartoli, Giacinti (I); Sorensen S. , Christiansen N. (D)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2020 20:21

Club Brugge-Lazio, Inzaghi: “La società farà un comunicato sulla situazione Covid”

nl pixel