Qual. Mondiali 2018: Italia ai playoff grazie al Belgio

La Nazionale dei diavoli rossi ha superato per 4-3 la Bosnia, regalando agli Azzurri la qualificazione ufficiale agli spareggi.

chiudi

Caricamento Player...

Se sul campo la qualificazione è mancata per via di una prestazione anonima, l’Italia ha comunque un motivo per sorridere nel tormentato day after. Grazia alla rocambolesca vittoria del Belgio di Roberto Martinez in Bosnia per 4-3, infatti, gli Azzurri approdano ai playoff in maniera ufficiale, senza dover attendere l’esito del prossimo turno. L’importante sarà adesso risultare tra le migliori quattro seconde per non rischiare un playoff difficoltoso con Nazionali del calibro del Portogallo. Anche se l’Italia vista ieri potrebbe rischiare grosso anche con formazioni di ben altro lignaggio…

Italia ai playoff grazie al Belgio

Partita spettacolare a Sarajevo, dove gli ospiti passano in vantaggio già al 4′ grazie alla rete di Meunier. La Bosnia, volenterosa e desiderosa di fare punti davanti al proprio pubblico, per evitare il sorpasso della grecia, pareggia al 30′ con Medunjanin, per poi ribaltare nove minuti dopo con Visca. Nella ripresa non mancano le emozioni, dal pari di Batshuayi, al controsorpasso di Vertonghen. La Bosnia, sempre credendoci fino in fondo, trova il pari con Dumic all’82, salvo capitolare un minuto dopo per via della rete di Ferreira Carrasco, nuovo eroe azzurro, seppur involontario.