Quali sono benefici zumba

Molto spesso si ha il desiderio di rimettersi in forma, magari di perdere qualche chilo, o semplicemente di ritrovare il tono muscolare. Però si trovano gli esercizi della palestra un po’ noiosi: lo zumba potrebbe essere la soluzione.

chiudi

Caricamento Player...

Lo zumba è una disciplina sportiva riconosciuta da varie importanti associazioni di fitness internazionali, ma allo stesso tempo è un’attività divertente che consente di perdere calorie senza quasi che ci si accorga della fatica.

Lo zumba fu messo a punto sul finire degli anni novanta, e negli ultimi anni ha preso sempre più piede anche nel nostro Paese. In sostanza, esso combina le attività tipiche dell’aerobica con la musica. Originariamente si trattava di ritmi afro-caraibici, ma attualmente come basi musicali vengono usati molti tipi di musica diversa, dall’hip hop al mambo alla salsa.

Il segreto sta nella combinazione di movimenti, che non solo permette di bruciare i grassi, ma contribuisce anche ad armonizzare i muscoli del corpo e a mantenerlo in buona salute, ballando.