Quali sono caratteristiche Samsung Galaxy S4

Uno dei più grandi colossi produttori di dispositivi multimediali, come gli smartphone, è la Samsung. Uno degli ultimi modelli che ha immesso sul mercato si chiama Samsung Galaxy S4: eccone le caratteristiche

chiudi

Caricamento Player...

Il Samsung Galaxy S4 è stato immesso sul mercato europeo nella primavera del 2013, ed esteticamente si presenta come un device molto compatto e maneggevole. Le sue dimensioni sono 136,6 x 69,8 x 7,9 mm, ha scocca in policarbonato e un peso di 130 grammi.

Per quel che concerne le sue caratteristiche tecniche, il display è di 5 pollici con risoluzione full HD 1920 x 1080 pixels; è di tipo super AMOLED econ matrice PenTile. Ha due fotocamere, una anteriore di 2.0 megapixels e una posteriore di 13 megapixels. Grazie a queste fotocamere il dispositivo usa i sistemi eye tracking ed hand tracking. Il primo prevede che si possa far scorrere lo schermo semplicemente con lo sguardo, il secondo permette di dare determinati comandi senza toccare lo schermo, ma solo avvicinando il dito.

La versione rilasciata per l’Europa del Samsung Galaxy S4 monta un processore Quad Core Snapdragon 600. Ha 2 Giga di memoria RAM, ed esistono tre versioni diverse di capienza di memoria interna. In ogni caso è sempre possibile espanderla con una scheda microSD.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.