Quali sono differenze fra iPhone 5 e Samsung Galaxy S4

Quando si deve decidere l’acquisto di un nuovo smartphone, il problema principale è l’imbarazzo della scelta. In commercio infatti esistono numerosi devices con tante caratteristiche diverse. Ecco un confronto tra l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S4

chiudi

Caricamento Player...

Il Samsung Galaxy S4 e l’iPhone 5 sono due prodotti per molti aspetti equivalenti, ma sostanzialmente concorrenziali. La prima macroscopica differenza risiede nel sistema operativo utilizzato: nel caso del Samsung è Android, nello specifico il 4.2.2 Jelly Bean; per l’iPhone ovviamente si tratta dell’iOS.

L’S4 è realizzato in materie plastiche; è pratico e maneggevole ma risultato un po’ pesante. L’iPhone invece è molto elegante, realizzato in alluminio, e leggerissimo (112 gr contro i 130 del Samsung).

Per quel che concerne il display, quello dell’S4 è più grande: 5 pollici contro 4, con risoluzione 1920 x 1080 pixels, contro 1136 x 640 dell’iPhone. Anche le fotocamere del Samsung offrono prestazioni e risoluzioni migliori rispetto all’iPhone, con 13 megapixels  contro 8.

La batteria dell’S4 ha una durata maggiore rispetto quella dell’iPhone (2600 MAh e 1440 MAh), mentre da una parte troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 600, e dall’altra un A6 DualCore.