Quali sono differenze fra Telegram e Whatsapp

Telegram e Whatsapp sono due applicazioni per smartphone apparentemente molto simili, ma che presentano anche delle differenze sostanziali: ecco quali sono

chiudi

Caricamento Player...

Per il momento, Whatsapp, che di recente è stata acquisita da Facebook, resta al primo posto tra le app di messaggistica istantanea, ma viene tallonata sempre più da vicino da Telegram.

Telegram è stata recentemente messa a punto da degli sviluppatori russi, e come Whatsapp consente di fare chat con una o più persone, di mandare files allegati, e di entrare in contatto con tutti i numeri della propria rubrica.

In più, consente chat di gruppo che uniscono fino a 200 persone; inoltre anche i limiti di dimensioni dei files possono essere praticamente infiniti, perchè usa una piattaforma cloud. Grazie a questo, non c’è pericolo che il servizio si interrompa (come è successo con Whatsapp).

Inoltre Telegram è open source e multipiattaforma; ovvero può essere implementato da chiunque, e funziona non solo su smartphone ma anche su tablet e personal computer.