Quali sono sintomi insolazione

Quando arriva l’estate e finalmente si può andare un po’ in spiaggia, si può anche tendere ad esagerare; oppure semplicemente si è costretti a stare troppo ore sotto al sole, magari in fila, e si può correre il rischio di prendere un’insolazione. Ecco quali ne sono i sintomi

chiudi

Caricamento Player...

Se ci si espone troppo tempo al sole, e nelle ore più calde, può capitare che la temperatura corporea aumenti fino a provocare dei disturbi all’organismo.

I sintomi immediati di un’insolazione sono un senso di vertigini e capogiro, e anche di nausea. Si sente la pelle molto calda, e possono comparire bolle ed eritemi. Se ci si misura la temperatura corporea, si scopre di avere la febbre. In alcuni casi possono comparire casi di diarrea.

In questi casi ci si deve subito spostare all’ombra e cercare di abbassare la temperatura del corpo con impacchi freddi e ghiaccio, e si  deve assumere molta acqua, se no si rischia la disidratazione. Così facendo i sintomi dovrebbero passare in breve tempo, ma in caso contrario è bene rivolgersi il più presto possibile ad un medico.