Quali sono i bonus non attivi e quelli esauriti? Il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dal bonus bici a quello per le vacanze: ecco gli incentivi non attivi e quelli esauriti

Coronavirus Milano

Quali sono i bonus non attivi e quelli esauriti? Il punto del Corriere della Sera.

ROMA – Quali sono i bonus non attivi e quelli esauriti? Il punto lo fa il Corriere della Sera che precisa come molte delle misure non hanno ancora visto la luce o sono esaurite con gli italiani che resteranno con la bocca asciutta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonus bici

Chi ancora non ha visto la luce è sicuramente il bonus bici. Lo scontro tra Mit e Ministero dell’Ambiente ha ritardato la misura. Nei prossimi giorni dovrebbe essere attivato il portale per richiedere il beneficio massimo di 500 euro che copre il 60% degli acquisti.

Per questa misura sono stati stabiliti 120 milioni. A questi si aggiungeranno i 70 del ministero dell’Ambiente anche se la cifra potrebbe non bastare in futuro.

Coronavirus Milano
Coronavirus Milano

Bonus baby sitter

Addio bonus baby sitter? Il beneficio fortemente voluto dal Governo ha visto l’esaurimento dei fondi stabiliti nel giro di qualche settimana. L’Inps continua ad accogliere le domande nella speranza di poter ottenere un rifinanziamento del budget, ma i soldi in questo momento sono finite come quello da 2mila euro destinato per operatori sanitari e forze dell’ordine.

Ecobonus

Ancora non si può presentare la domanda per l’ecobonus. La misura sarà valida fino al 31 dicembre 2021 con il Governo che nelle prossime ore dovrebbe iniziare ad attivare il portale per la richiesta del beneficio. Anche in questo caso il rischio di non soddisfare tutti gli italiani è alto.

Bonus vacanze

Nessun problema per il bonus vacanze. La misura prevede un stanziamento complessivo di 2,4 miliardi di euro. Le domande sono arrivate anche se solo 1 hotel su 4 lo accetta. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità e modifiche anche se non sarà semplice cambiare in corsa un beneficio come questo del bonus vacanze.

Gli italiani sperano di poter ottenere tutti questi benefici per rilanciare la propria economia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2020 21:46

Recovery Fund, Conte avvisa: “Consiglio Ue sia pronto ad appuntamento con la storia”

nl pixel