Quali sono le cose più costose di Jeff Bezos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quali sono le cose più costose di Jeff Bezos

Jeff Bezos

Un patrimonio da duecento miliardi e tante passioni: quali sono le cose più costose di Jeff Bezos, l’uomo con un patrimonio da 200 miliardi.

Sul fatto che Jeff Bezos sia un Paperone non ci sono dubbi: tutti conosciamo il signor Amazon, ma pochi sanno quali sono le cose più costose che il miliardario possiede. E oggi è possibile dare una risposta almeno parziale a questa domanda, che in realtà ne nasconde una che tutti ci siamo fatti almeno una volta nella vita: cosa fare con un conto in banca miliardario?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le cose più costose di Jeff Bezos

A fare i conti in tasca a Jeff Bezos ci ha pensato GQ Italia, che ha stilato un elenco delle cose più costose possedute dal miliardario.

L’attico a New York

L’abitazione di Jeff Bezos a New York è quasi un’attrazione turistica. Tutti la conoscono. Parliamo di un attico situato in Fifth Avenue. Bezos non ha comprato un solo appartamento. Ha acquistato prima gli ultimi tre piani, poi anche il quarto. Metri quadri: 2.136. Inutile sottolineare che parliamo di una struttura extra lusso con piscine private e quant’altro. Il valore complessivo, stando alle stime a disposizione, si aggira intorno ai 96 milioni di dollari.

La casa a Los Angeles

Tutti parlano di Bezos e lui non sembra particolarmente dispiaciuto della faccenda. Anzi, tanto per non passare inosservato ha acquistato una dimora a Los Angeles. Una delle particolarità dell’abitazione è il prezzo: 165 milioni di dollari. Si tratta della casa più costosa di tutto lo Stato della California. Si tratta della residenza del primo presidente della Warner Bros: 13.000 metri quadrati circa con casa coloniale, campo da golf, piscina, garage e altri comfort da miliardari.

Il jet privato

Per i suoi spostamenti Jeff Bezos ha scelto un Gulfstream G650ER, un jet privato particolarmente ambito dai miliardari. Probabilmente si tratta del meglio sulla piazza, o meglio nei cieli.

Gli affari di Jeff Bezos

Ovviamente quella fornita è una piccola panoramica che prende in considerazione solo un aspetto del complesso mondo di Jeff Bezos. Non includiamo nella lista i suoi affari, le sue società e i suoi investimenti milionari che riguardano l’aspetto lavorativo.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Il patrimonio

A settembre 2021 il patrimonio stimato di Jeff Bezos si aggira intorno ai 200 miliardi, una cifra difficile anche da immaginare. Va detto che a certi livelli il patrimonio sale e scende con una certa rapidità e in maniera anche considerevole, ma il dato basta per farsi un’idea dell’impero economico costruito dal signor Amazon.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2021 12:08

Mazzata sulle bollette, il governo studia i tagli

nl pixel