Qualificazioni EuroBasket Femminile 2021, Italia-Repubblica Ceca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qualificazione EuroBasket Femminile 2021, le azzurre iniziano con una sconfitta

Italia-Repubblica Ceca

Qualificazioni EuroBasket Femminile 2021, Italia-Repubblica Ceca 52-62: inizia con una sconfitta il cammino delle azzurre.

CAGLIARI – Qualificazioni EuroBasket Femminile 2021, Italia-Repubblica Ceca 52-62. Inizia con una sconfitta il cammino nelle azzurre in questa lunga competizione che porterà al prossimo europeo. Un k.o. che rischia di complicare un po’ il percorso di Zandalasini e compagne che sono chiamate all’immediato riscatto con la Danimarca che è stata sconfitta dalla Romania.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Deluso nel post partita coach Capobianco: “Affrontavamo una squadra esperta e purtroppo non siamo riusciti a giocare la pallacanestro che volevamo. La strada si complica ma domenica in Danimarca dobbiamo vincere. Il girone è complicato ma proveremo a conquistare la vittoria in Repubblica Ceca“.

Il racconto del match

Non è stata una partita semplice per le azzurre sin dal primo quarto nonostante l’inizio faceva pensare ad una sfida molto diversa. La squadra italiana, infatti, è riuscita a partire con il piede sull’acceleratore con un parziale di 15-8. E’ mancato, però, il colpo di grazia con la Repubblica Ceca che è stata brava a mantenersi in scia ed effettuare ad inizio della frazione successiva.

Un piccolo black out che è costato molto caro alle azzurre. Nel secondo quarto, infatti, l’Italia è riuscita a mantenere il match in equilibrio nonostante i soli 10 punti messi a referto. La Repubblica Ceca va al riposo lungo sul 33-29 con la nazionale di Capobianco che deve fare i conti anche con l’infortunio di Crippa. Ma nonostante questo il ritorno in campo ha favorito le ragazze italiane che con un parziale di 10-0 sono ritornate avanti. Ma nel finale l’ennesimo black-out ha permesso alle avversarie di presentarsi all’ultimo quarto con tre punti di vantaggio (44-41). Qui la maggiore esperienza e lucidità ha permesso alla Repubblica Ceca di portare a casa una vittoria fondamentale. Alle azzurre non sono bastati i 16 punti messi a segno da Zandalasini.

Italia-Repubblica Ceca
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Italia-Repubblica Ceca 52-62 (19-16 29-33 41-44)

Italia: Keys 2, Romeo 2, Bestagno 10, Gorini, Sottana 4, Zandalasini 16, Dotto 13, Crippa, Madera, Cinili 3, Futo, Penna 2. Coach Capobianco

Repubblica Ceca: Brezinova 7, Vaughn 11, Stepanova, Hejdova 8, Zplatova, Batakova 6, Adamkova n.e., Elhotova 9, Vyoralova, Pochobradska 2, Vorackova 4, Reisingerova 15. Coach Svitek

Arbitri: Juras (Serbia), Tomic (Croazia) e Krejic (Slovenia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 0:13

Tragedia nella ginnastica, morta Melanie Coleman

nl pixel