Bosnia-Italia, Mancini non si accontenta: "Voglio i tre punti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bosnia-Italia, Mancini non si accontenta: “Voglio i tre punti”

Bosnia-Italia, Roberto Mancini in conferenza stampa: “Belotti giocherà titolare. Zaniolo? Per me è un centrocampista”.

ZENICA (BOSNIA) – Vigilia di Bosnia-Italia. Gli azzurri vanno a caccia della nona vittoria consecutiva con Mancini che chiede ai suoi uno sforzo in più: “Vogliamo chiudere il discorso testa di serie e per questo puntiamo ai tre punti. La gara di andata è stata difficile e affrontiamo una compagine molto temibile. Purtroppo non sono secondi perché non sempre danno il 100% ma sono sicuro che domani ci aspetta un test complicato. Mi aspetto qualcosa di positivo anche dai giovani. Sarà una bella partita ma per batterci tutti devono giocare bene“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mancini sulla formazione: “Belotti giocherà titolare”

Qualche dubbio ancora da sciogliere per Roberto Mancini: “Uno sul terzino destro e uno a centrocampo. In attacco giocherà Belotti. Decideremo domani sull’impiego di Zaniolo. Noi lo vediamo come centrocampista mentre nel club gioca in un ruolo diverso anche se ci serve qualcosa di diverso“.

Sui fischi a Bernardeschi il c.t. precisa: “Ci sta ma è una cosa che finisce in quel momento. In Nazionale non ci sono mai state prestazioni negative e penso che anche domani sarà così“.

Le probabili formazioni di Bosnia-Italia

In casa Italia, come anticipato da Mancini, due i dubbi. Ballottaggio tra Zaniolo e Tonali a centrocampo mentre in difesa in vantaggio Florenzi per agire sulla fascia destra. Panchina per Romagnoli con Acerbi al fianco di Bonucci.

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hodzic, Gojak. All. Prosinecki

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Zaniolo, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne L. All. Mancini

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il fischio d’inizio della sfida è fissato alle 20:45 allo Stadion ‘Bilino Polje’ di Zenica. Il match sarà visibile in chiaro su RAI 1 e in streaming su RAI Play.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 20:40

Milan-Ancelotti, di nuovo insieme? I pro e i contro della possibile reunion

nl pixel