Bosnia-Italia, Mancini non si accontenta: "Voglio i tre punti"

Bosnia-Italia, Mancini non si accontenta: “Voglio i tre punti”

Bosnia-Italia, Roberto Mancini in conferenza stampa: “Belotti giocherà titolare. Zaniolo? Per me è un centrocampista”.

ZENICA (BOSNIA) – Vigilia di Bosnia-Italia. Gli azzurri vanno a caccia della nona vittoria consecutiva con Mancini che chiede ai suoi uno sforzo in più: “Vogliamo chiudere il discorso testa di serie e per questo puntiamo ai tre punti. La gara di andata è stata difficile e affrontiamo una compagine molto temibile. Purtroppo non sono secondi perché non sempre danno il 100% ma sono sicuro che domani ci aspetta un test complicato. Mi aspetto qualcosa di positivo anche dai giovani. Sarà una bella partita ma per batterci tutti devono giocare bene“.

Mancini sulla formazione: “Belotti giocherà titolare”

Qualche dubbio ancora da sciogliere per Roberto Mancini: “Uno sul terzino destro e uno a centrocampo. In attacco giocherà Belotti. Decideremo domani sull’impiego di Zaniolo. Noi lo vediamo come centrocampista mentre nel club gioca in un ruolo diverso anche se ci serve qualcosa di diverso“.

Sui fischi a Bernardeschi il c.t. precisa: “Ci sta ma è una cosa che finisce in quel momento. In Nazionale non ci sono mai state prestazioni negative e penso che anche domani sarà così“.

Le probabili formazioni di Bosnia-Italia

In casa Italia, come anticipato da Mancini, due i dubbi. Ballottaggio tra Zaniolo e Tonali a centrocampo mentre in difesa in vantaggio Florenzi per agire sulla fascia destra. Panchina per Romagnoli con Acerbi al fianco di Bonucci.

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hodzic, Gojak. All. Prosinecki

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Zaniolo, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne L. All. Mancini

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il fischio d’inizio della sfida è fissato alle 20:45 allo Stadion ‘Bilino Polje’ di Zenica. Il match sarà visibile in chiaro su RAI 1 e in streaming su RAI Play.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X