Grecia-Italia 0-3: la sintesi e il tabellino della sfida di Atene
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qualificazioni Euro 2020, tris dell’Italia alla Grecia. Mancini: Miglioriamo sempre

La sintesi e il tabellino di Grecia-Italia 0-3: terza vittoria per gli azzurri nelle qualificazioni ad Euro 2020. Primo posto consolidato.

ATENE (GRECIA) – Terza vittoria consecutiva per l’Italia nelle qualificazioni Euro 2020. Le reti di Barella, Insigne e Bonucci condannano la Grecia e permettono agli azzurri di salire a quota nove in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Mancini – “Siamo migliorati anche se non è stata la miglior partita. Nel secondo tempo dovevamo essere più cinici ma è stato importante non subire gol. Insigne? Scelta difficile ma giusta“.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

La sintesi di Grecia-Italia 0-3

Partenza un po’ in sordina per gli azzurri che dominano territorialmente il match ma faticano a creare occasioni. La prima arriva al 21′ con un tiro impreciso di Belotti. 120″ dopo si sblocca il match. Invenzione del Gallo che supera Manolas e serve arretrato Barella. Un gioco da ragazzi per l’ex Cagliari realizzare l’1-0.

Insigne raddoppia – Neanche il tempo di riorganizzarsi che arriva il tris. Consueta conclusione di Lorenzo Insigne con il destro a giro che non lascia possibilità al portiere avversario.

Bonucci gol – Il tris è merito di Bonucci che sugli sviluppi di un corner di testa chiude i giochi. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per l’occasione del poker ma Barkas risponde presente sulla conclusione di Insigne.

Nella ripresa l’Italia pensa a gestire senza affondare ma Barella ci prova subito con una conclusione che crea pochi problemi al portiere avversario. Si fa vedere anche la Grecia con Fourtonis, attento Sirigu. Nel finale di match l’estremo difensore greco viene chiamato all’intervento da Florenzi e Insigne mentre Chiesa da buona posizione la manda fuori.

Il tabellino di Grecia-Italia 0-3

Marcatori: 23′ Barella, 30′ Insigne L., 33′ Bonucci

Grecia (3-4-1-2): Barcas 5.5; Sokratis 5.5, Manolas 4.5, Siovas 5; Zeca 4, Kourbelis 5.5 (46′ Siopis 5), Samaris 5 (77′ Bakasetas s.v.), Stafylidis 5; Fourtounis 5; Kolovos 4.5 (46′ Mavrias 5), Masouras 4.5. A disp. Vlachodimos, Paschalakis, Kotsiras, Durmishaj, Koulouris, Pelkas, Valerianos, Mantalos, Koutris. All. Anastasiadis 4

Italia (4-3-3): Sirigu 6.5; Florenzi 6.5, Bonucci 7, Chiellini 6.5, Emerson Palmieri 7.5 (68′ De Sciglio s.v.); Barella 7, Jorginho 6.5, Verratti 6.5 (82′ Pellegrini Lo. s.v.); Chiesa 6, Belotti 7 (84′ Bernardeschi s.v.), Insigne L. 7.5. A disp. Cragno, Gollini, Mancini, Kean, Romagnoli A., Sensi, Pavoletti, Quagliarella, Cristante. All. Mancini 8

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra) 6.5

Note: Ammoniti: Samaris, Masouras (G); Verratti (I). Angoli: 1-6 per l’Italia. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights della sfida

https://www.youtube.com/watch?v=_K2y90sQ5dE

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAEURO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Lutto nel mondo del calcio, è morto Justin Edinburgh

nl pixel