Qual. Euro 2021, Armenia-Italia: formazioni, risultato, marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Euro U21, Italia corsara in Armenia. A Yerevan decide Scamacca. Nicolato: “Stiamo crescendo”

Qual. Euro U21, Armenia-Italia 0-1: secondo successo gli azzurri che espugnano il campo di Yerevan grazie alla rete di Scamacca.

YEREVAN (ARMENIA) – Qual. Euro U21, Armenia-Italia 0-1: una rete di Scamacca ha permesso agli azzurri di conquistare la seconda vittoria. Dopo il pareggio in casa dell’Irlanda la squadra di Nicolato è riuscita ad espugnare il campo di Yerevan di misura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una partita dominata dai nostri ragazzi che oltre alla rete di Scamacca, arrivata al 20′, sono andati più volte vicini al raddoppio senza mai concretizzare. Una mancanza di cattiveria che poteva costare molto caro visto che gli avversari in pieno recupero sono andati vicino al pareggio ma la traversa ha salvato l’Italia.

Armenia-Italia: risultato e marcatori

Armenia-Italia 0-1

Marcatori: 20′ Scamacca

Armenia (4-2-3-1): Aslanyan; Mkrtchyan A., Khachumyan, Danielyan, Grigoryan E.; Mkrtchyan R., Harutyunyan (80′ Movsesyan); Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan (72′ Misakian); Hovhannisyan. A disp. Grigorian M., Nazaryan, Vardanyan, Ghubasaryan, Sadoyan, Khamoyan, Asilyan. All. Flores

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Ranieri, Bastoni, Pellegrini Lu. (75′ Sala M.); Zanellato (86′ Carraro), Locatelli, Frattesi (63′ Maggiore); Sottil (86′ Bettella), Cutrone, Scamacca (76′ Pinamonti). A disp. Plizzari, Gabbia, Maistro, Delprato. All. Nicolato

Arbitro: Sig. Adam Farkas (Ungheria)

Note: Ammoniti: Daniielian, Khachumyan (A); Pellegrini Lu. (I). Angoli: 4-8 per l’Italia. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Il match si sblocca al 20′ con la rete di Scamacca ben servito da Sottil. Dopo il vantaggio gli azzurri hanno avuto più occasioni per il raddoppio ma ancora una volta la mancanza di precisione ha permesso all’Armenia di rimanere in partita e in contropiede di creare qualche brivido a Carnesecchi.

Nella ripresa diverse le occasioni a disposizione dell’Italia non sfruttate. E nel finale grandissima chance per i padroni di casa con la traversa che salva Carnesecchi. Seconda vittoria per i ragazzi di Nicolato che salgono a quota 7 in classifica.

Armenia-Italia, le dichiarazioni di Nicolato nel post partita

Queste le dichiarazioni di Paolo Nicolato nel post partita: “Abbiamo fatto una gara volenterosa. Dovevamo fare più gol perché altrimenti alla fine rischi. Siamo migliorati rispetto all’altra partita però ci manca la condizione

Le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali per la partita:

Armenia (4-2-3-1): Aslanyan; A.Mkrchyan, Khachumyan, Danielyan, E.Grigoryan; R.Mkrtchyan, Harutyunyan; Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan; Hovhannisyan. ALL.: Antonio Flores.

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Ranieri, Bastoni, Lu.Pellegrini; Zanellato, Locatelli, Frattesi; Sottil, Cutrone, Scamacca. ALL.: Nicolato.

Italia U21
Fonte foto: https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Le probabili formazioni di Armenia-Italia U21

Qualche problema in difesa per Nicolato. Si scalda Gabbia ma il preferito per sostituire Marchizza (infortunato) dovrebbe essere Ranieri al fianco di Bastoni. Adjapong e Zanellato favoriti per sostituire Delprato e Tonali (con la nazionale maggiore). In attacco possibile turno di riposo per Pinamonti con Scamacca e Frattesi insieme a Cutrone. Squalificato Kean.

Armenia U21 (4-2-3-1): Aslanyan; Ghubasaryan, Kachumyan, Danielyan, Gregoryan E.; Mkrtchyan E., Haruryunyan; Melkonyan, Bichakchyan, Nahapetyan; Hovhannisyan. All. Flores

Italia U21 (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Bastoni, Ranieri, Pellegrini Lu.; Locatelli, Carraro, Zanellato; Frattesi, Cutrone, Scamacca. All. Nicolaro

Arbitro: Sig. Adam Farkas (Ungheria)

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone si candida per una maglia da titolare

Dove vederla in TV e streaming

Fischio d’inizio alle 18:30. Il match sarà trasmesso in diretta su RAI2 e in streaming su RAI Play. Su www.newsmondo.it tutti gli aggiornamenti della sfida di Yerevan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 20:35

Da Ronaldo a Rakitic, Paratici svela le carte

nl pixel