Qual. Euro 2022, le azzurre di Milena Bertolini pareggiano contro la Danimarca

Qual. Euro 2022, le azzurre di Milena Bertolini pareggiano contro la Danimarca

Qualificazioni Euro 2022, Danimarca-Italia 0-0: pareggio per le ragazze di Milena Bertolini.

VIBORG (DANIMARCA) – Qualificazioni Euro 2022, Danimarca-Italia 0-0. Un punto d’oro raccolto a Viborg dalle ragazze di Milena Bertolini. Un pareggio che consente a Gama e compagne di avvicinare il pass. Ora serve una vittoria contro Israele e poi vedere la differenza reti con le altre seconde.

Le dichiarazioni di Milena Bertoloni – Soddisfatta nel post partita Milena Bertolini: “Siamo partite con un atteggiamento diverso. Rispetto alla sfida di andata, siamo riusciti a giocare da squadra […]. E’ stata una partita importante non solo per il risultato, ma per il nostro percorso“.

Qual. Euro 2022, Danimarca-Italia 0-0

Partono bene le Azzurre. Prima chance per Giacinti, il portiere avversario di salva in qualche modo. Dall’altra parte è Snerle a creare un brivido dalle parti di Giuliani, Bonansea salva sulla linea. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa la Danimarca inizia a premere sull’acceleratore. Giuliani risponde presente prima su Harder e poi ad un’altra avversaria negli ultimi minuti. Nel mezzo una buona chance sull’assente Giugliano-Giacinti-Bonansea, ma il portiere avversario si salva in qualche modo. Un buon pareggio in vista delle prossime partite. Il recupero contro Israele sarà fondamentale per il futuro di questa competizione. Non sarà semplice riuscire ad ottenere il pass per la questione della differenza reti. L’ultima parola, come sempre, spetterà al campo con le azzurre che proveranno in tutti i modi a segnare diverse reti con le prossime avversaria. Una partita che potrebbe essere condizionata dall’emergenza coronavirus.

Milena Bertolini

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Danimarca-Italia 0-0

Danimarca (4-4-2): Christensen; Andersen (88′ Thomsen), Pedersen S., Sevecke, Svava (74′ Holmgaard); Sorensen (88′ Thogersen), Troelsgaard, Pedersen J., Snerle (74′ Moller); Madsen (58′ Christiansen), Harder. All. Sondergaard

Italia (3-5-2): Giuliani; Gama, Fusetti, Bartoli; Bergamaschi, Galli (57′ Girelli), Caruso (72′ Rosucci), Cenoia, Bonansea; Gugliano, Giacinti (90′ Cantore). All. Bertolini

Arbitro: Hussein (Germania)

Ammoniti: Pedersen J., Sevecke, Troelsgaard, Pedersen S. (D); Girelli (I)

Argomenti