Qual. Euro U21, Italia-Irlanda: formazioni, risultato e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Euro U21, Italia-Irlanda 2-0: Sottil e Cutrone decidono la sfida di Pisa

Logo Figc

Qual. Euro U21, Italia-Irlanda 2-0. A Pisa decidono le reti di Sottil e Curtone.

PISA – Qual. Euro U21, Italia-Irlanda 2-0. Nonostante le diverse assenze, gli Azzurrini sono riusciti a conquistare una vittoria importante contro l’Irlanda. Le reti di Sottil e di Cutrone hanno regalato alla nostra Under 21 di conquistare la vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qual. Euro U21, Italia-Irlanda 2-0: Cutrone e Sottil a segno a Pisa

Italia U21-Irlanda U21 2-0

Marcatori: 43′ Sottil, 62′ Cutrone

Italia U21 (3-5-2): Cerofolini; Vogliacco, Buongiorno, Pirola; Birindelli, Ricci S. (88′ Nicolussi Caviglia), Tonali, Muratore (46′ Portanova), Frabotta; Sottil (82′ Raspadori), Cutrone. All. Bollini

Irlanda U21 (4-3-2-1): Bazunu; O’ Connor L., Materson, Collins, Leahy; Smallbone, Coventry, Taylor (75′ Mandroiu); Elbouzedi, Ronan (75′ Grant); Obafemi (75′ Alofabi). All. Crawford

Arbitro: Sig. Krzysztof Jakubik (Polonia)

Note: Ammoniti: Pirola, Cerofolini (Ita), O’Connor L., Collins (Irl)

Prima parte del match senza particolari emozioni. L’unica conclusione pericolosa è di marca irlandese, palla fuori. La reazione dell’Italia arriva nel finale di tempo. Sottil approfitta di un errore in disimpegno della nazionale avversaria, ma davanti al portiere calcia alto. Al 43′ il giocatore del Cagliari si riscatta. Lancio in profondità, controllo e con il destro batte il portiere avversario.

Nella ripresa subito una chance per l’Irlanda. Decisivo Portanova sulla linea di porta. Il raddoppio azzurro arriva poco dopo il 15′. Azione sulla destra di Sottil, Cutrone puntuale sul primo palo realizza il 2-0. Immediata la reazione dell’Irlanda. Errore in disimpegno della squadra di Bollini, Cerofolini risponde presente sulla conclusione di mancino dell’avversario. Non succede più nulla nella parte finale del match. L’Italia, anche se in emergenza, porta a casa una vittoria fondamentale per il pass.

Il punto sul girone

Una vittoria che ha permesso agli Azzurrini di raggiungere proprio l’Irlanda in testa alla classifica, anche se gli avversari di questo turno hanno una partita in più. Un passo verso la qualificazione, anche se l’Under 21 deve portare a casa almeno sette punti nelle prossime tre partite.

Logo Figc
fonte foto https://www.facebook.com/FIGC/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIGC/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2020 19:05

Italia U21, in campo l’Under 20 contro l’Irlanda. I convocati di Bollini

nl pixel