Qualificazioni Euro U21, rinviata la sfida tra Islanda e Italia per i casi di coronavirus nella squadra azzurra.

ROMA – Qualificazioni Euro U21, rinviata la sfida tra Islanda e Italia. La partita era in programma alle 17.30 di venerdì 9 ottobre 2020, ma i casi di coronavirus all’interno del gruppo azzurro hanno portato l’Uefa a spostare la partita nelle prossime settimane. La decisione è stata presa dopo la disposizione delle autorità locali di quarantena per la delegazione italiana.

La Figc è al lavoro per cercare di riportare i giocatori e lo staff dell’Under 21 in Italia. Nelle prossime ore si avranno novità importanti, con il coronavirus che continua a spaventare il mondo del calcio.

Quattro positivi in casa Italia

Sono quattro i giocatori positivi in casa Italia Under 21. Dopo i primi casi di Carnesecchi e Bastoni, anche Gabbia e Plizzari hanno contratto il coronavirus. Una situazione che ha portato l’Islanda a decidere una quarantena per la delegazione azzurra.

La Figc ha preso i contatti con le autorità locali per capire come far ritornare indietro la squadra.

Paolo Nicolato

Italia U21 in campo contro l’Irlanda?

A questo punto sembra essere a forte rischio anche la partita contro i pari età dell’Irlanda, in programma martedì 13 ottobre 2020 alle ore 17.30. La decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore, con i tamponi che saranno decisivi per capire il destino di quella sfida.

Solo con risultati tutti negativi si potrà ritornare in campo per il secondo appuntamento in questo slot dedicato alle Nazionali. I positivi rientreranno immediatamente nelle proprie case per trascorrere il periodo di isolamento. In aiuto al mondo del calcio potrebbe arrivare la decisione della riduzione della quarantena e di un solo tampone negativo. In questo modo il campionato è destinato a continuare, con i presidenti che chiedono ai giocatori maggiore senso di responsabilità per consentire la conclusione regolare della stagione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news islanda-italia qualificazioni euro u21 sport

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Inter, anche Ashley Young positivo al coronavirus

Milan, Bonera positivo al coronavirus