Qual. Euro U21, Svezia-Italia 3-0: Almquist e Henriksson mandano k.o. gli Azzurrini.

KALMAR (SVEZIA) – Qual. Euro U21, Svezia-Italia 3-0. Riparte con una sconfitta il cammino degli Azzurrini guidati da Paolo Nicolato che non sono riusciti a colmare il gap di preparazione fisica con i propri avversari. Un k.o. che non facilita il compito di Cutrone e compagni che ora devono vincere le due sfide di ottobre per mettere in discesa la qualificazione verso la prossima competizione internazionale.

Non sarà un cammino semplice anche se le qualità degli uomini di Nicolato sono indiscusse con alcuni recuperi che potrebbero essere decisivi nelle due partite che si disputeranno ad ottobre con l’obiettivo dei sei punti da conquistare.

Il racconto della sfida

Buona la partenza da parte degli uomini di Nicolato anche se non sono mai arrivati a creare problemi al portiere avversario. Alla prima vera occasione sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Almqvist che al 26′ ha trovato il raddoppio approfittando di una nuova disattenzione della difesa avversaria.

Nella ripresa è stato Henriksson a chiudere i conti. Nella seconda parte della frazione il forcing degli Azzurrini non ha portato a nulla con una sola occasione per Cutrone da registrare. Un k.o. che complica un po’ il cammino degli Azzurrini verso la qualificazione al prossimo turno anche se ancora è tutto in gioco. Servono sei punti nella doppia sfida di ottobre per conquistare quel primo posto che è stato mancato nella sfida di Kalmar.

Paolo Nicolato
Paolo Nicolato

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Svezia-Italia 3-0

Svezia (4-4-2): Dahlberg; Beijmo, Henriksson (89′ Jallow), Isherwood, Kahl; Bengtsson, Erlingmark, Ingelsson, Karlsson (90′ Bjorkengren); Irandust (78′ Nygren), Almqvist (78′ Crona). All. Nilsson

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong (68′ Casale), Delprato, Gabbia, Pellegrini Lu. (68′ Sala M.); Maleh (46′ Varnier), Carraro (87′ Colpani), Zanellato; Sottil (46′ Scamacca), Pinamonti, Cutrone. All. Nicolato

Ammoniti: Henriksson, Enlingamrk, Dahlberg, Nygren (S); Pinamonti, Zanellato (I)

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news qual. euro u21 Svezia-Italia

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Agnelli: “In due anni 4 miliardi in meno”

Nations League, Cristiano Ronaldo fa 101! Spettacolare Francia-Croazia 4-2, pokerissimo Belgio