Qual. EuroBasket femminile 2021, Romania-Italia 68-90. Azzurre corsare a Riga. Ora la Repubblica Ceca.

RIGA (LETTONIA) – Qual. EuroBasket femminile 2021, Romania-Italia 68-90. Il cammino in questa seconda finestra per le Azzurre inizia nel migliore dei modi. Una vittoria fondamentale per le ragazze di Lardo. Zandalasini e compagne si portano al secondo posto in classifica (5 punti) ad una sola lunghezza dalla Repubblica Ceca, vincente contro la Danimarca. E proprio la capolista è la prossima avversaria delle nostre atlete.

Era la partita che sognavo […] – il commento del commissario tecnico Lino Lardo ai microfoni della FederBasket la squadra ha iniziato concentrata fin dall’inizio e con l’energia che avevo chiesto […]. Ottima intensità, ottimo inizio“.

Il resoconto

Partenza sprint per l’Italia in questa sfida. Sin da subito le ragazze allenate da coach Lardo hanno spinto con il piede sull’acceleratore. Nei primi 20 minuti sono 4 su 5 le triple messe a segno da Francesca Pan. Punti decisivi per il resto della sfida.

Le Azzurre hanno iniziato a tirare il fiato solamente nel terzo quarto, con la Romania che è riuscita ad accorciare in parte il risultato. Negli ultimi dieci minuti l’Italia è ritornata a fare il proprio gioco grazie ad una Cecilia Zandalasini in grande spolvero. E’ stata proprio lei la migliore realizzatrice della nostra Nazionale. Sono 18 i punti messi a referto dalla cestista. In doppia cifra anche Pan (12), Carangelo (11) e Andrè (12). Nella squadra avversaria da segnalare i 16 punti di Ghizila e i 15 di Pavel, le migliori in questa sfida non assolutamente semplice. E ora l’Italia mette nel mirino la Repubblica Ceca.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino completo di Romania-Italia 68-90 (15-27 16-24 17-12 20-27)

Romania: Ghizila 16, Filip, Godri-Parau* 4, Ardelean 2, Pavel* 15, Irimia* 3, Sipos* 9, Orban 2, Uiuiu, Podar, Kilin, Marginean*. Coach Avci

Italia: Romeo 7, Bestagno* 6, Carangelo* 11, Zandalasini* 18, Pan* 12, De Pretto n.e., Crippa, Madera, Andrè 12, Cinili* 10, Attura 1, Penna 13. Coach Lardo

Arbitri: Alfred Jovovic (Croazia), Goran Sljivic (Austria), Valentin Oliot (Francia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Basket Cecilia Zandalasini eurobasket italia News sport

ultimo aggiornamento: 14-11-2020


Europei ciclismo su pista, oro Balsamo nell’omnium. Alzini e Valsecchi sul podio nell’inseguimento individuale

Rugby, l’Autumn Nations Cup parte con una sconfitta per l’Italia. A Firenze vince la Scozia