Qualificazioni EuroBasket femminile 2021, Repubblica Ceca-Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. EuroBasket femminile 2021, bis Italia. Battuta la Repubblica Ceca

ItalBasket

Qual. EuroBasket femminile 2021, Repubblica Ceca-Italia 63-69: secondo successo consecutivo per le ragazze di Lardo.

RIGA (LETTONIA) – Qual. EuroBasket femminile 2021, Repubblica Ceca-Italia 63-69. Dopo il successo contro la Romania, le azzurre si sono ripetute anche in questa seconda sfida della finestra in programma a Riga. Una vittoria fondamentale per le ragazze di Lardo che sono riuscite ad agguantare in classifica proprio le avversarie di questo turno. Ora servono due vittorie nell’ultima finestra e sperare in un passo falco della Repubblica Ceca per avere la certezza del primo posto. A pari punti, infatti, sono le ceche a passare per la differenza punti negli scontri diretti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni di Lardo – Soddisfatto il c.t. Lardo al termine della gara: “Sono orgoglioso di queste ragazze – le parole del tecnico al sito della Federbasket – perché non è stata una vittoria solo di cuore ma anche di dedizione e intelligenza […]“.

La partita

Inizio complicato per le nostre ragazze che nel primo quarto si sono trovate sotto di tre lunghezze (19-16). Il rientro in campo, però, ha portato Zandalasini e compagni a completare la rimonta. All’intervallo lungo si è andati con l’Italia in vantaggio per 35-32.

L’equilibrio non rompe nel terzo quarto (parziale di 15-15) e gli ultimi dieci minuti sono stati decisivi. Le azzurre sono riuscite ad ottenere l’allungo decisivo per andare a conquistare la seconda vittoria consecutiva. In doppia cifra sia Zanaldasini (12) che Attura (20) e Carangelo (11). Una prestazione di squadra importante per la nostra nazionale che ora guarda al futuro con molta fiducia.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Repubblica Ceca-Italia 63-69 (19-16 13-19 15-15- 16-19)

Repubblica Ceca: Brenzinova 10; Krejzova, Bartakova* 5, Adamcova*, Elhotova* 25, Mircova, Berankova n.e., Stoupalova 4, Matuskova 7, Holubova n.e., Reisingerova* 12, Zaplatova n.e. Coach Svitek

Italia: Romeo, Bestagno* 5, Carangelo* 11, Spreafico n.e., Zandalasini* 12, Pan* 6, Crippa, Madera n.e., Andrè 4, Cinili* 6, Attura 20, Penna 5. Coach Lardo

Arbitri: Sig. Alfred Jovovic (Croazia), Sig.ra Elena Chernova (Russia), Sig Mehmet Sahin (Turchia)

EuroBasket, i risultati del girone dell’Italia

Danimarca-Romania 91-74
Repubblica Ceca-Italia 63-69

Classifica: Repubblica Ceca, Italia 7; Danimarca, Romania 5

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Europei ciclismo su pista, oro per Guazzini e Balsamo nella Madison

nl pixel