Qual. Europei femminili 2021, Italia-Georgia: risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Europei femminili 2021, quinta vittoria per l’Italia. Georgia battuta 6-0

Milena Bertolini

Qual. Europei femminili 2021, Italia-Georgia 6-0. Quinta vittoria per le azzurre che si confermano in testa al girone a punteggio pieno.

BENEVENTO – Qual. Europei femminili 2021, Italia-Georgia 6-0. Partita a senso unico al Vigorito di Benevento con le azzurre che già nel primo tempo hanno chiuso i giochi con la doppietta di Sabatino (colpito anche un palo dalla punta azzurra n.d.r.) e le realizzazioni di Linari, Guagni (uscita per infortunio nel finale di gara) e Girelli. Nella ripresa c’è gioia anche per Rosucci. Quinta vittoria per le azzurre che continuano il cammino a punteggio pieno nel girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con le dichiarazioni delle azzurre

Italia-Georgia, le dichiarazioni di Milena Bertolini

Queste le parole di Milena Bertolini nel post partita: “Sono state brave. Hanno approcciato bene la partita e la prestazione è stata ottima. All’andata avevamo avuto qualche difficoltà ma l’atteggiamento era quello giusto“.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

Italia-Georgia: risultato e marcatori

Italia-Georgia 6-0

Marcatori: 10′ Linari, 25′ Guagni, 27′ Girelli, 31′ Sabatino, 45’+1 Sabatino, 52′ Rosucci

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama (30′ Fusetti), Linari, Bartoli; Rosucci (62′ Caruso), Giugliano, Galli, Cenoia; Sabatino (55′ Salvatore Rinaldi), Girelli. All. Bertolini

Georgia (5-4-1): Gabunia; Pasikashvili, Kalandadze, Sutidze, Tatuashvili, Raukh; Bakradze, Todadze, Matveeva, Tchkonia (55′ Danelia); Chichinadze. All. Bajelidze

Subito una grandissima chance per l’Italia. Guagni lancia in profondità Girelli. La numero 10 non calcia bene ma la palla arriva sul secondo palo per Sabatino che da due passi con l’esterno destro colpisce il legno. Il match si sblocca al 10′ con Elena Linari che di testa realizza il vantaggio azzurro.

L’Italia continua a spingere sull’acceleratore e trova il raddoppio al 25′. Sempre da un corner Sabatino recupera palla in area di rigore e trova in area Guagni. Colpo di testa vincente per il terzino destro.

Neanche il tempo di esultare che l’Italia trova il tris con Cristiana Girelli. Destro vincente per la numero 10 che va in rete grazie ad un intervento non perfetto del portiere avversario.

L’Italia non ha nessuna intenzione di abbassare il ritmo con Rosucci che sfiora la traversa. Al 31′ il poker viene firmato da Sabatino che mette in rete la respinta non perfetta di Gabunia sulla conclusione di Galli.

Prima dell’intervallo l’Italia ha due occasioni per il pokerissimo con Giuliano e Girelli ma il risultato non cambia. Ma la quinta gioia arriva proprio allo scadere con la Sabatino sul cross di Girelli.

Nella ripresa la squadra azzurra trova il sesto gol con Rosucci che trova il guizzo vincente dopo un cross di Giuliano deviato da un avversaria.

L’Italia ha anche l’occasione per il settimo gol. Brava Gabunia su Galli ma sulla respinta la traversa salva le ospiti sulla conclusione di destro di Girelli. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio con le azzurre che trovano la quinta vittoria.

Italia-Georgia, le formazioni ufficiali

Nell’Italia Bertolini decide di non fare più esperimenti e si affida al consueto 4-4-2 che abbiamo visto nelle ultime uscite con Galli a centrocampo con Giugliano e Rosucci che vince il ballottaggio con Bergamaschi.

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Rosucci, Giugliano, Galli, Cenoia; Sabatino, Girelli. All. Bertolini

Georgia (5-4-1): Gabunia; Pasikashvili, Kalandadze, Sutidze, Tatuashvili, Raukh; Bakradze, Todadze, Matveeva, Tchkonia; Chichinadze. All. Bajelidze

fonte foto copertina https://twitter.com/AzzurreFIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:57

Mercato, il Siviglia fa sul serio per Calabria: le ultime

nl pixel