Qual. Europei U21, Italia-Lussemburgo 5-0: Azzurrini a valanga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Europei U21, Italia-Lussemburgo: Azzurrini travolgenti, 5 a 0 e buona la prima

Pallone Serie A

Prima partita per gli Azzurrini per le Qualificazioni agli Europei U21, Italia-Lussemburgo 5-0. A segno anche Moise Kean.

Qualificazioni Europei U21, Italia-Lussemburgo 5-0. Esordio vincente convincente degli Azzurrini che iniziano il cammino verso il prossimo campionato europeo con una vittoria netta contro il pur modesto Lussemburgo, che cede il passo dopo appena nove minuti, quando incassa la prima rete dell’Italia. Le note positive arrivano dai veterani come Montolivo. Zaniolo e Kean che fanno valere la propria esperienze nelle partite che contano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualificazioni Europei U21 Italia-Lussemburgo: il tabellino

Di seguito il tabellino della prima partita dell’Italia nel cammino di Qualificazione per i prossimi europei.

ITALIA-LUSSEMBURGO 5-0

MARCATORI: 9′ Locatelli, 37′ Kean, 62′ Sottil, 69′ Tumminello, 78′ Scamacca.

ITALIA: Plizzari; Delprato, Marchizza, Bastoni, Sala (dall’83’ Tripaldelli.) ; Zaniolo (dal 61′ Frattesi), Carraro, Locatelli; Kean (dal 46′ Sottil), Pinamonti (dal 61′ Tumminello), Scamacca.

LUSSEMBURGO: Silva Machado; Brandenburger, Held, Simon, Dublin, Schaus, Olesen, Prudhomme (dal 79′ D’Anzico) , Tinelli (dal 65′ Avdusinovic), Muratovic B. (dall 88′ Curci) , Korac.

ARBITRO: Kjaesgaard P. (Danimarca)

Di seguito il tweet condiviso dalla Federazione italiana per celebrare la vittoria degli Azzurrini

La cronaca del match

Esordio convincente per la squadra di Nicolato che sblocca la partita dopo appena nove minuti grazie al gol di Manuel Locatelli che indirizza la gara dagli undici metri per un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Simon.

La partita si congela fino al secondo tempo. Degni di nota gli spunti di Zaniolo e i lampi di Kean. Per il resto la formazione azzurra mette in mostra un bel gioco, fluido, rapido. La difesa non soffre i tentativi del Lussemburgo che fatica a creare trame di gioco interessanti.

Gli ospiti tengono botta fino a trenta minuti dalla fine, quando Kean raddoppia dal dischetto e apre la strada alla goleada azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 13:40

Verona-Milan, il gol di Virdis è la svolta per la formazione di Sacchi

nl pixel