Vaccini Covid, Johnson and Johnson in Italia dal 16 aprile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccini Covid, Johnson and Johnson in Italia dal 19 aprile

Vaccino Covid

Quando arriverà in Italia il vaccino Johnson and Johnson? Le prime dosi sono attese dal 19 aprile.

ROMA – Quando arriverà il vaccino Johnson and Johnson in Italia? L’approvazione al farmaco dell’Ema e dell’Aifa è arrivata a metà marzo, ma le dosi ancora non hanno messo piede nel nostro Paese. Secondo le ultime informazioni date dalla stessa casa farmaceutica, le fiale sono attese per il 19 aprile e dai giorni successivi dovrebbe iniziare la somministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una data sicuramente molto importante per la campagna di vaccinazione. Le dosi di J&J, infatti, dovrebbero consentire raggiungere facilmente le 500mila dosi giornaliere per arrivare all’immunità di gregge entro la fine dell’estate.

L’annuncio di Gianmarco Medusei

Nessuna conferma ufficiale, al momento, da parte di Figliuolo o Curcio. L’annuncio è stato dato dal presidente della Liguria, Gianmarco Medusei, dopo la visita del commissario e del capo della Protezione Civile in visita in regione per inaugurare un hub vaccinale.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Il commissario – ha scritto sui social – mi ha confermato che i vaccini Johnson&Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile. Ce lo auguriamo. Oltre alla vaccinazione che è prevenzione, auspico anche una maggiore produzione di anticorpi monoclonali, che si stanno dimostrando particolarmente efficaci anche sulle varianti“. Poco dopo è arrivata la correzione della casa farmaceutica che ha parlato di dosi in Italia il 19 e non il 16.

Questa mattina ho rappresentato l'intero Consiglio regionale all'inaugurazione dell'hub vaccinale alla Fiera del mare a…

Posted by Gianmarco Medusei on Monday, March 29, 2021

Curcio: “Siamo in guerra”

Un cambio di passo obbligatorio per ritornare alla normalità. “Siamo in guerra – ha detto dalla Liguria Fabrizio Curcio, riportato da La Repubblicae per questo servono nome da guerra. E mi pare che qui lo si sta facendo, a cominciare dall’impiego delle farmacie che vedrà in Liguria uno dei punti di prima attivazione, così come la norma che sblocca l’operatività degli infermieri e tante altre cose fatte e recepite per favorire sia la parte tecnica che politica“.

Sono convinto che l’Italia – ha aggiunto Figliuolo – ce la farà […]. Ho detto al sindaco che è stato coraggioso così come io ho messo la faccia con le 500mila vaccinazioni al giorno dall’ultima settimana di aprile. Lui h detto di voler vedere la Liguria (in realtà ha parlato di Genova) come prima regione ad essere vaccinata completamente“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2021 18:52

Canale di Suez, riprende la circolazione. Liberata la Ever Given

nl pixel