Quando è possibile richiedere la rateizzazione delle bollette?

Volete sapere quali sono le condizioni per le quali si può richiedere la rateizzazione delle bollette? Qui ve lo spieghiamo

Per tutelare i clienti esistono dei casi in cui la rateizzazione delle bollette è un diritto e deve essere concessa dal fornitore di gas o di elettricità.

QUALI SONO I CASI PER RICHIEDERLA?

I casi per i quali la rateizzazione delle bollette sono quando la bolletta di conguaglio è superiore al doppio dell’addebito più elevato delle bollette stimate ricevute dopo il conguaglio precedente. Anche il malfunzionamento del contatore e la richiesta di pagare consumi non registrati precedentemente permettono la rateizzazione.

LE BOLLETTE DEL MERCATO LIBERO SONO RATEIZZABILI?

Nel caso di offerte legate al mercato libero, invece, la rateizzazione non ha vincoli ed è vincolata dalle condizioni espresse in sede contrattuale, rendendo necessario leggere e valutare attentamente tutte le clausole previste in queste situazioni. Fate attenzione però perché la rateizzazione non è obbligatorio nei contratti del mercato libero e, laddove possibile, viene indicato anche sulla bolletta.
certificato_unicasim

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-12-2016

Massimiliano Monti

X