Movimento Cinque Stelle, quando si vota su Luigi Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5S, quando (e come) si vota su Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Il ruolo di Luigi Di Maio nelle mani della piattaforma Rousseau: come e quando si vota sul leader del Movimento Cinque Stelle.

Effetto europee, Luigi Di Maio si affida al voto online per decidere il proprio futuro come leader del Movimento Cinque Stelle. A dare la notizia è stato proprio il vicepremier con un lungo intervento sul blog delle Stelle. Fedele allo spirito del MoVimento e forse consigliato dall’alto, il Ministro ha deciso di lasciare al popolo grillino la decisione sul suo futuro e su quello della forza politica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quando si vota su Luigi Di Maio?

Il voto sul ruolo di Di Maio si svolgerà dalle 10 alle 20.00 di giovedì 30 maggio. Potranno votare tutti gli iscritti alla piattaforma Rousseau, chiamati a rispondere alla seguente domanda: “Confermi Luigi Di Maio come capo politici del M5S?“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Il futuro di Di Maio (e del M5S) deciso dalla base del MoVimento

Come per la richiesta a procedere nei confronti di Matteo Salvini da parte della magistratura per i fatti della nave Diciotti, i Cinque Stelle decidono di dare voce alla base del MoVimento che avranno tra le mani il futro di Di Maio e sulle spalle la responsabilità della tenuta del governo.

Un avvicendamento ai vertici del M5S ridisegnerebbe infatti i rapporti con gli alleati della Lega. Dei possibili sostituti di Di Maio – i nomi che circolano sono quelli di Di Battista e Fico – nessuno potrebbe garantire una pacifica convivenza con Matteo Salvini.

Non si esclude che proprio su questo tema abbiano discusso Giuseppe Conte e Salvini in occasione del vertice svoltosi a Palazzo Chigi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Di Maio in bilico, vertice tra Conte e Salvini a Palazzo Chigi

nl pixel