Quanto costa (agli americani) la passione di Donald Trump per il golf?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump e il golf, una passione costosa (per i contribuenti americani)

Donald Trump

Donald Trump. la sua passione per il golf e le spese per i contribuenti americani: quanto costa l’hobby del presidente americano.

È nota, soprattutto ai contribuenti americani, la passione di Donald Trump per il golf. In pochi sanno quanto costa questa passione ai cittadini statunitensi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto costa (agli americani) la passione di Trump per il golf?

Quelle emerse nelle ultime ore, è bene sottolinearlo, sono stime. Non esisterebbero, o meglio non sarebbero a disposizione, i numeri ufficiali. Fatta la doverosa premessa, per 223 partite a golf Donald Trump sarebbe costato una cifra vicina ai 115 milioni di dollari.

Vitto, alloggio, sicurezza e spostamenti: cosa comporta una partita a golf del presidente Donald Trump

A costare ovviamente non è il golf in sé, ma tutto quello che comporta e che gira intorno alla decisione del Presidente degli Stati Uniti d’America di giocare a golf. Gli spostamenti di Donald Trump rappresentano una spesa ingente. Si parte dai costi dell’Air Force One e si arriva a quelli del cargo che serve per trasportare la macchina del presidente passando ovviamente per il personale e le misure di sicurezza. Senza considerare che con The Donald si muovono centinaia di dipendenti che vanno ospitati e pagati.

E va detto che i costi sono anche ammortizzati in qualche modo. Trump è solito giocare e alloggiare in strutture di sua proprietà e lui non pagherebbe ovviamente il conto. Sembra che lo stesso non valga per i suoi collaboratori, spesso costretti ad alloggiare in alberghi vicini ai resort.

La polemica negli Stati Uniti

La questione sta prendendo piede soprattutto negli States, dove c’è una particolare attenzione mediatica, e non solo, su come vengono spesi i soldi pubblici.

Di seguito un video sul rapporto tra Trump e il golf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 20:02

Banche, Moody’s rivede l’outlook: da negativo a stabile

nl pixel