Trump e il golf, una passione costosa (per i contribuenti americani)

Trump e il golf, una passione costosa (per i contribuenti americani)

Donald Trump. la sua passione per il golf e le spese per i contribuenti americani: quanto costa l’hobby del presidente americano.

È nota, soprattutto ai contribuenti americani, la passione di Donald Trump per il golf. In pochi sanno quanto costa questa passione ai cittadini statunitensi.

Quanto costa (agli americani) la passione di Trump per il golf?

Quelle emerse nelle ultime ore, è bene sottolinearlo, sono stime. Non esisterebbero, o meglio non sarebbero a disposizione, i numeri ufficiali. Fatta la doverosa premessa, per 223 partite a golf Donald Trump sarebbe costato una cifra vicina ai 115 milioni di dollari.

Vitto, alloggio, sicurezza e spostamenti: cosa comporta una partita a golf del presidente Donald Trump

A costare ovviamente non è il golf in sé, ma tutto quello che comporta e che gira intorno alla decisione del Presidente degli Stati Uniti d’America di giocare a golf. Gli spostamenti di Donald Trump rappresentano una spesa ingente. Si parte dai costi dell’Air Force One e si arriva a quelli del cargo che serve per trasportare la macchina del presidente passando ovviamente per il personale e le misure di sicurezza. Senza considerare che con The Donald si muovono centinaia di dipendenti che vanno ospitati e pagati.

E va detto che i costi sono anche ammortizzati in qualche modo. Trump è solito giocare e alloggiare in strutture di sua proprietà e lui non pagherebbe ovviamente il conto. Sembra che lo stesso non valga per i suoi collaboratori, spesso costretti ad alloggiare in alberghi vicini ai resort.

La polemica negli Stati Uniti

La questione sta prendendo piede soprattutto negli States, dove c’è una particolare attenzione mediatica, e non solo, su come vengono spesi i soldi pubblici.

Di seguito un video sul rapporto tra Trump e il golf