Quanto costa antifurto satellitare auto

Tra i vari tipi di antifurto che si possono applicare al proprio autoveicolo, uno dei più completi è l’antifurto satellitare. Questi infatti, oltre a cercare di sventare i tentativi di furto, consente la localizzazione del mezzo, nel caso in cui venisse rubato

chiudi

Caricamento Player...

Se si vuole garantire una protezione al proprio veicolo, si installa un antifurto; ma se si vuole essere ancora più previdenti, e lo si volesse poter ritrovare una volta che sia stato rubato, si può installare un antifurto satellitare.

Grazie alle nuove tecnologie GPS, infatti, dallo spazio si può tracciare l’esatta posizione dell’automobile su cui sia installato un dispositivo ricevente. Attraverso gli smartphone, non è difficile poi poter monitorare anche direttamente il tragitto che segue, o dove si trova al momento.

Ovviamente questi antifurto, che sono molto sofisticati, comportano un costo maggiore rispetto agli altri. In genere il prezzo può oscillare intorno alle € 100,00, per il solo dispositivo esclusi i costi di installazione. Possedere un antifurto satellitare comporta però della agevolazioni per quel che riguarda l’assicurazione.