C'è Grillo: quanto guadagna il comico per il programma sulla Rai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

C’è Grillo sulla Rai? Ecco quanto ci costa

Beppe Grillo

C’è Beppe Grillo su Rai 2, ecco quanto costa il programma in onda sul secondo canale.

Ha fatto discutere il ritorno di Beppe Grillo in televisione, con il comico e fondatore-vate del Movimento Cinque Stelle che ha riconquistato un posto al sole in prima serata sul secondo canale della televisione di Stato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’opinione pubblica si è divisa sul ritorno in tv di Beppe Grillo e sul suo programma, una raccolta di spezzoni della carriera del comico genovese.

Se il suo ritorno in televisione non è piaciuto a tutti, le polemiche sono destinate ad aumentare qualora dovessero trovare conferme ufficiali – o anche ufficiose – le indiscrezioni di Adnkronos che ha pubblicato quello che dovrebbe essere il compenso elargito alla Rai a Beppe Grillo.

Beppe Grillo
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Quanto guadagna Beppe Grillo sulla Rai

Per il suo C’è Grillo, stando alle indiscrezioni rivelate da Adnkronos, la Rai dovrebbe versare ben trentamila euro nelle casse dell’agente di Beppe Grillo per l’utilizzo e la diffusione dei filmati storici del comico genovese. Evidentemente parte della somma sarà destinato anche al conto in banca del fondatore del Movimento Cinque Stelle.

Alla luce del ruolo simbolico (ma non solo) di Grillo, fondatore del Movimento Cinque Stelle, la Rai starebbe ragionando sulla possibilità di non pagare i diritti per evitare un potenziale conflitto di interessi alla luce del cambio ai vertici della televisione statale.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

Partito democratico all’attacco: il governo dovrà dare spiegazioni

La questione ha sollevato un cosa anche politico, con il Partito democratico pronto ad avviare un’interrogazione parlamentare per fare luce sulle indiscrezioni di stampa sul compenso di Giuseppe Conte.

L’annuncio arriva da Davide Faraone, capogruppo del Pd in Commissione di Vigilanza alla Rai: “Chiederò un’interrogazione e di poter fare un’accesso agli atti per verificare quanto scrivono oggi organi di stampa, in riferimento al presunto compenso che la Rai vorrebbe pagare a Beppe Grillo per la messa in onda della trasmissione ‘C’e’ Grillo’ su Rai 2. Pensare che i soldi del servizio pubblico siano utilizzati per pagare quello che ormai e’ a tutti gli effetti un leader politico mi sembra folle“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 11:12

+Europa, eletto il primo segretario: Della Vedova batte Cappato e Fusacchia

nl pixel