Milan, quanto costa Nikola Kalinic: la Fiorentina sorride
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Flop Kalinic, e il Milan paga (profumatamente…)

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

Milan, Nikola Kalinic è una spesa ingiustificata. Il croato fa flop ma i rossoneri continuano a pagare profumatamente.

Milan, Nikola Kalinic è un grande investimento… a perdere. O almeno così è stato alla luce di quest’anno fatto di prestazioni deludenti e un Mondiale terminato dopo appena novanta minuti con la decisione del ct di rimandarlo a casa dopo la sua decisione di non entrare in campo negli ultimi minuti della partita d’esordio della sua Croazia.

Il mercato però è impietoso e il Milan paga. Sorride la Fiorentina che dalla cessione dell’attaccante racimolerà più di venti milioni di euro, una cifra ben superiore rispetto al valore attuale di Nikola Kalinic (Transfermarkt).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo i dieci milioni di euro pagati nel primo anno, i rossoneri dovranno versare altri quindici milioni di euro (divisi in due rate da 7,5 milioni di euro) nella stagione 2019-2019. A queste cifre di devono poi aggiungere le commissioni e i bonus da pagare per un totale di altri 650mila euro.

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)
Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

Nikola Kalinic, stipendio da più di tre milioni a stagione

Nel bilancio del Milan si deve poi aggiungere l’ingaggio di Nikola Kalinic. Il croato viaggia sui tre milioni e mezzo a stagione, cifre quasi irrisorie se paragonate a quelle di Bonucci e Donnarumma, ma va detto che quest’anno in Serie A Kalinic ha vinto la palma di peggior attaccante della stagione. E il Milan paga…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2018 11:30

Milan, intreccio di mercato con Chelsea, Real Madrid e Roma

nl pixel