Quanto costano i biglietti per la MotoGp? In Italia i prezzi più alti

Da Misano a Losail passando per Barcellona ed Jerez della Frontera: quanto costano i biglietti per la MotoGp e dove comprarli.

Semafori arancioni per la MotoGp, con il prossimo dieci marzo che rappresenta la data X per l’inizio della stagione del mondiale di motociclismo. Il primo appuntamento è al circuito di Losail, in Qatar, dove i piloti si confronteranno con la suggestiva e difficile sfida della gara in notturna.

Tra le domande più frequenti che accompagnano la competizione c’è quella relativa al prezzo dei biglietti. Quanto costa vivere in prima fila le emozioni della nostra passione per le due ruote? Andiamo alla scoperta dei prezzi dei diversi circuiti prendendo in considerazione i prezzi dei biglietti per i settori più economici.

Test MotoGP Sepang 2018
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/valentino-rossi-qatar-2017-motogp-2702100/

Quanto costano i biglietti per la MotoGp

Alla luce del rapporto qualità-prezzo, i circuiti più convenienti sono quelli in terra spagnola.

Un fine settimana al circuito di Jerez de la Frontera cosa appena venticinque euro, una buona soluzione per godervi un fine settimana in Spagna e assistere da vicino alle gesta di Valentino Rossi e compagni.

Decisamente conveniente anche un fine settimana a Barcellona, disponibile a poco meno di trenta euro. Fa eccezione il Gp di Valencia, con i costi che si aggirano intorno ai sessanta euro.

Decisamente meno convenienti i Gran Premi extra-europei. Per il Gp di Malesia e quello di Argentina il prezzo si avvicina ai sessanta euro.

Tra i più costosi in territorio europeo il Gp del Sachsenring, con un costo per il fine settimana che sfiora i cento euro. Il più costoso (in Europa) è il Gran Premio d’Austria con i suoi 104 euro.

Danilo Petrucci
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Mugello e Misano i Gran Premi più costosi della Moto Gp

Le brutte notizie arrivano proprio dall’Italia, decisamente meno competitiva rispetto agli altri circuiti. È vero che si risparmiano i soldi per il viaggio e quelli per il pernottamento, ma è vero anche che un fine settimana al Mugello parte dai 115 euro. Per quanto riguarda il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli si parte da 141 euro.

Come comprare i biglietti per la MotoGp

Ma come e dove si possono comprare i biglietti per la MotoGp? Per acquistare i tagliandi vi consigliamo di consultare il sito ufficiale della MotoGp, dove potrete acquistare i ticket anche con un significativo sconto rispetto agli altri canali di vendita. In alternativa potrete comprare i biglietti sui siti ufficiali dei circuiti.

*dati forniti da Cuponation

ultimo aggiornamento: 06-03-2019

X