L’influencer Chiara Ferragni è diventata una vera e propria macchina di soldi dopo il riassetto delle sue attività.
La nota imprenditrice di Cremona, Chiara Ferragni, rientra nella classifica dei più ricchi influencer di Instagram. Grazie al riassetto delle attività messo in piedi lo scorso anno, riuscirà a dare una svolta alla sua traiettoria imprenditoriale nata da quella di influencer che conta 29,5 milioni di follower su Instagram.
Le attività imprenditoriali
L’imprenditrice 36enne sta riuscendo a costruire un vero e proprio impero economico grazie a diverse attività e collaborazioni avute nell’ultimo periodo. Basti pensare che, oltre alla sua attività di influencer e le sue aziende, la Ferragni ha ottenuto contratti come testimonial di vari marchi, un film-documentario uscito al cinema e una docuserie su Amazon Prime (The Ferragnez).
Chiara Ferragni è stata anche una delle co-conduttrici del Festival di Sarnemo 2023, ma l’intero compenso è stato devoluto in beneficenza alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE.
A renderla nota, ovviamente, resta in primis il suo account Instagram che può vantare ben 29,5 milioni di follower. Questa potrebbe essere la sua certezza anche in futuro, ma tutto dipenderà da quanto durerà il consenso che raccoglie sui social, capace di monetizzare decine di migliaia di euro per ogni scatto.
Quanto guadagna Chiara Ferragni?
Tbs Crew (che sta per “The blonde salad”, il blog di moda e lifestyle), la società di cui Chiara Ferragni è azionista unica e cui ha delegato la gran parte della gestione della sua immagine, ha riportato nel 2022 utili netti per 5,1 milioni di euro su un fatturato di 14,5 milioni di euro.
Secondo il famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ, la Ferragni guadagna fino a 82.100 dollari a post sponsorizzato. Una cifra che la pone al 72° posto in classifica, ma al 1° posto se restringiamo la cerchia al nostro Paese.