Quanto guadagnano i piloti di Formula 1: la classifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagnano i piloti di Formula 1

Lewis Hamilton

Quanto guadagnano i piloti di Formula 1? Lewis Hamilton al primo posto (e non sorprende), Ricciardo a sorpresa, Verstappen in ascesa.

Che si tratti di atleti con stipendi da capogiro non ci sono dubbi, ma quanto guadagnano i piloti di Formula 1? E soprattutto quali sono i piloti più pagati del Circus 2020?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagnano i piloti di Formula 1

La classifica dei piloti più pagati della Formula 1 forse non sorprende particolarmente, ma le cifre sono straordinarie e in alcune case vanno oltre l’immaginazione collettiva.

Il campione della Mercedes guadagna più di quaranta milioni di euro a stagione, mentre il compagno di squadra Bottas non rientra nella TOP 5.

Quanto guadagna Lewis Hamilton?

Al primo posto della particolare classifica troviamo – e non sorprende – Lewis Hamilton con i suoi 45 milioni, stando agli incassi provenienti solo dalla Mercedes.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel occupa la seconda posizione e questo sorprende alla luce delle ultime prestazioni non propriamente soddisfacenti. Il tedesco, pronto a cambiare casacca e volante, incassa 40 milioni.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Daniel Ricciardo

Sul gradino più basso del podio e decisamente distaccato dai primi due piloti troviamo Daniel Ricciardo, che deve accontentarsi di 24 milioni di euro.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo

Max Verstappen

Con i suoi 15.000 milioni annui Max Verstappen, talento in ascesa, si piazza a pochi milioni dal gradino più basso del podio.

Max Verstappen
Max Verstappen

Nella TOP TEN…

Completano la Top Ten Charles Leclerc, in quinta posizione, poi l’altro pilota della Mercedes Bottas (7 milioni) seguito da Ocon (4 milioni), Sergio Perez, destinato a lasciare il volante a Vettel, Carlos Sainz, pronto a trasferirsi alla Ferrari, e Lando Norris (2,5 milioni di euro).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2021 16:30

Tris della Toyota alla 24 ore di Le Mans

nl pixel