Quanto guadagnerà Marcell Jacobs dopo la vittoria olimpica?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagnerà Marcell Jacobs dopo la vittoria olimpica?

Marcell Jacobs

Quanto guadagnerà Marcell Jacobs dopo la vittoria olimpica? Ecco le previsioni degli esperti di marketing Usa.

ROMA – Quanto guadagnerà Marcell Jacobs dopo la vittoria olimpica? Gli esperti di marketing americani hanno iniziato a fare le loro previsioni con una cifra di 5 milioni di dollari. Soldi che arriveranno molto probabilmente dalle ospitate televisive ma anche dalle prossime gare che vedranno l’uomo più veloce del mondo come protagonista assoluto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma si tratta semplicemente di previsioni. Jacobs, come precisato anche dal suo manager, è un dipendente pubblico e il tema denaro molto spesso non viene toccato. Nel nostro Paese, infatti, l’appartenenza ai gruppo sportivi delle forze armate rende molto difficile quanto ipotizzato dagli statisti americani.

Il manager di Jacobs: “E’ un dipendente pubblico”

Il manager di Marcell Jacobs, riportato dall’Huffington Post, ha confermato che in questo momento non sono in programma particolari accordi di sponsorizzazione. “Non è mio interesse – le sue parole – che la sua impresa venga associata al denaro, tutto quello che sta uscendo sui giornali tra esperti e non esperti, sono liberi di farlo, posso dire che il tema denaro non viene toccato anche perché stiamo parlando di un dipendente pubblico“.

Marcell deve essere celebrato – ha aggiunto – non ci interessa nessun tipo di valutazione economica. In questo momento deve essere valutato l’aspetto sportivo, l’aspetto umano, una storia molto bella da raccontare, un messaggio di ripresa per tutta l’Italia“.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

Protagonista a Tokyo

Jacobs è stato uno dei protagonisti assoluti di Tokyo. Il velocista italiano, dopo aver conquistato l’oro individuale, si è ripetuto anche nella staffetta anche grazie alla splendida prova di Filippo Tortu.

Completata questa esperienza giapponese, Marcell dovrà gestire a meglio il post Olimpiadi e i primi mesi dopo il successo saranno sicuramente i più complicati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021 15:18

Olimpiadi, fuori l’Italia del volley e del basket. Biles lascia Tokyo con un bronzo

nl pixel