Quanto spende Matteo Salvini per la sua pagina Facebook
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Più di 100.000 euro per la pagina Facebook: le cifre di Matteo Salvini

Matteo Salvini

Ecco quanto spende Matteo Salvini per le inserzioni sulla pagina Facebook. Le cifre ‘social’ del Ministro dell’Interno e leader della Lega.

Quanto spende Matteo Salvini per Facebook e, più in generale per i social network? È questa una delle domande che accompagna il leader della Lega da prima delle elezioni politiche che lo hanno portato al governo insieme con il Movimento Cinque Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini, un nuovo modello di fare ed essere politica

Il leader del Carroccio rappresenta sicuramente il nuovo modello di politico, una evoluzione più complessa ed efficace di Matteo Renzi. Un politico che preferisce la strada all’ufficio, i cittadini agli esimi colleghi. Che alle tavole rotonde o quadrate preferisce le piazze, anche quelle social.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Vinci Salvini

Lo sforzo del Ministro dell’Interno verso i social network è evidente e confermato anche e soprattutto dal concorso Vinci Salvini (cos’è e come funziona) che tanto ha fatto discutere sia in occasione delle politiche che in occasione delle Elezioni europee.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Quanto spende Matteo Salvini per Facebook?

Numeri alla mano (ed è proprio Facebook a parlare), solo per le inserzioni la pagina ufficiale di Matteo Salvini ha speso 102.399 euro. Soldi investiti per le inserzioni relative alla politica o avvenimenti importanti.

A questa cifra si deve evidentemente sommare quella investita per le altre pagine social del Ministro (Twitter e Instagram) più le pagine del Partito, della Lega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 16:48

Anniversario della strage di Capaci, Mattarella: La Repubblica si inchina di fronte alle vittime

nl pixel