Serie A al via, ecco quanto valgono gli sponsor

Serie A al via, ecco quanto valgono gli sponsor

Quanto valgono gli sponsor delle squadre di Serie A. A sorpresa il Sassuolo in testa. Juventus, Milan e Roma sul podio.

ROMA – Ecco quanto valgono gli sponsor delle squadre di Serie A. Il campionato ormai è al via e tutti i club sono pronti a mostrare sulle maglie le aziende che hanno deciso di scommettere per aumentare gli introiti. Andiamo ad analizzare e vedere nei dettagli le cifre di uno sport che sta diventando sempre più un business.

Sassuolo in testa

A sorpresa al vertice di questa speciale classifica troviamo il Sassuolo. Il brand Mapei vale 18 milioni di euro, uno in più della Jeep che si legge sulla maglia della Juventus. Il podio viene completato da Milan e Roma che danno spazio alle compagnie aeree. Sia Emirates che Qatar Airways valgono 14 milioni di euro.

Fuori dal podio Inter e Napoli che sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre. Pirelli porta nelle casse nerazzurre 10,5 milioni di euro mentre 9 quelle degli azzurri con Lete, MSC e Kimbo.

fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Le altre

Tra le altre molto bene la Fiorentina che con l’ingresso di Commisso ha visto aumentare il brand a 6,5 milioni di euro. Sulla maglia della Viola possiamo trovare sia Mediacom che Prima.it ed Estra. Sopra il milione anche Atalanta, Bologna, Cagliari, Brescia, Lecce, Parma, Torino, Udinese e Verona.

Pochi incassi, invece, per Sampdoria, Genoa e SPAL che non superano il milione di euro. Particolare la scelta della Lazio che non utilizzerà sponsor e quindi le entrate sono pari a zero.

Il calcio è diventato un vero business con gli sponsor che diventano sempre più fondamentali. A sorpresa nell’indagine de La Gazzetta dello Sport in testa troviamo il Sassuolo con la Juventus in scia. Ma come sempre i numeri cambiano annualmente perché i club rivedono gli accordi trovati in passato.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc