Dakar 2019, Al-Attiyah e Brabec trionfano nella quarta tappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2019, Al-Attiyah e Brabec trionfano nella quarta tappa

Dakar 2019

Quarta tappa spettacolare alla Dakar 2019. Nasser Al-Attiyah vince nella categoria delle auto, trionfo di Ricky Brabec nelle moto.

TACNA (CILE) – La quarta tappa della Dakar 2019 regala ancora spettacolo. Nuovo stravolgimento nelle moto con il leader Quintanilla che crolla sin dai primi chilometri e arriva al traguardo con un ritardo di 20′ dal vincitore. Questo ha permesso a Ricky Brabec di conquistare la sua prima frazione in questa competizione e prendersi anche il comando della classifica generale con il cileno che si deve accontentare per il momento del secondo posto a 2’19”. Nella tappa di Tacna lo statunitense ha preceduto di 6’19” il campione in carica Matthias Walkner e di 7’07” Toby Price.

Ricky Brabec
Ricky Brabec (fonte foto https://twitter.com/dakar)

Da segnalare l’ottima prova del nostro Jacopo Cerruti che sta facendo una grandissima rimonta occupando al termine della quarta tappa la 16ª posizione in classifica generale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2019, duello Al-Attiyah-Peterhansel nelle auto

Se nelle moto la lotta sembra aperta a tutti visto che ci sono sorprese ogni frazione, nelle auto la rincorsa al primo posto sembra essere tra Nasser Al-Attiyah e Stephan Peterhansel. Il qatariota si è aggiudicato la quarta tappa al termine di una gara tirata con un vantaggio di 1’52” sull’avversario e contendente al titolo. Terzo posto per Jakub Przygonski con Sebastian Loeb che si riprende dopo la giornata no di ieri e termina in quinta posizione anche se la classifica sembra ormai compromessa.

La Dakar come sempre è pronta a regalarci sorprese e non sono escluse novità sin dalla quinta tappa. In questo momento la battaglia per il titolo finale sembra essere tra Al-Attiyah e Peterhansel con il primo che può disporre di un vantaggio rassicurante ma le sorprese sono dietro l’angolo. La competizione entra nel vivo sia sulle quattro che sulle due ruote con il traguardo che si avvicina sempre di più ed ogni errore potrebbe essere fatale in questi casi.

fonte foto copertina https://twitter.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Suzuki svela le auto ufficiali di Sanremo 2019

nl pixel